Halo Infinite

Halo Infinite: 343 Industries promette novità

343 Industries ha in serbo grandi piani per quest'estate

Pubblicità

Halo Infinite è senza dubbio tra i titoli più attesi dell’anno, sia dai possessori Xbox, sia dai fan del genere FPS. Ogni release dedicata alla saga risulta un vero e proprio evento che in qualche modo riesce a rivoluzionare sempre qualcosa all’interno del proprio genere di appartenenza.

Dopo il rinvio di circa un anno del titolo, che in origine doveva accompagnare Xbox Series X e S fin dal day one, ci troviamo ormai in un periodo caldo, caratterizzato da parecchi annunci che arriveranno a breve, grazie alle varie conferenze che inizieranno a breve come L’E3 2021.

Halo Infinite

Halo Infinite è il lavoro più ambizioso di 343

Sicuramente vedendo su quali meccaniche si fonda questo nuovo capitolo, per la software house statunitense si tratta dell’episodio della saga più ambizioso di sempre, tanto da aver avuto bisogno di un anno di sviluppo aggiuntivo come abbiamo ben visto, dopo la primissima presentazione del gameplay.

Dopo le ultime notizie, che hanno visto confermate le funzionalità di cross-play e di progresso condiviso tra Xbox One, Xbox Series X/S e PC, 343 Industries promette altre gradite aggiunte.

La software house ha dimostrato grande vicinanza al pubblico e ai fan durante lo sviluppo, aggiornando di continuo tramite i suoi canali ufficiali lo stato di sviluppo del titolo.

Hanno mostrato screenshot nuovi del gioco, modalità e meccaniche aggiuntive nella tanto amata modalità multiplayer e, non ultima, le impostazioni grafiche che saranno possibili settare nella versione PC. 

Questo va a dimostrare quanto questo anno supplementare sia stato di notevole importanza per 343, non solo per limare i difetti e i problemi tecnici, ma per aggiungere e ampliare svariate meccaniche, sia di gioco che d’impostazioni e comodità per l’utente.

Halo Infinite Campaign

Dopo l’annuncio riguardo al supporto di Discord nella versione PC di Halo Infinite, il creative director del titolo Joseph Staten ha annunciato tramite Halo Waypoint, sito ufficiale con tanto di forum dedicato alla saga, che 343 ha in serbo gloriosi piani per quest’estate. 

“Mentre spero che abbiate apprezzato i nuovi screenshot e le mille parole spese riguardo al titolo, anche se sappiamo e vorremmo potervi dire di più, voglio dirvi che abbiamo in mente piani gloriosi per i prossimi aggiornamenti di sviluppo che vedranno coinvolto Halo Infinite!” 

Inoltre Josep ha continuato rimarcando come queste novità siano vicine all’annuncio: “La grande notizia è che l’estate, cioè la stagione più calda dedicata agli eventi videoludici, è proprio dietro l’angolo e sarà l’occasione perfetta che per mostrarvi tutto!”

Halo Infinite Beta Multiplayer

In base a queste parole possiamo intuire come durante la conferenza Microsoft dell’E3 2021, 343 Industries mostrerà parecchio materiale nuovo, come nuovi video dedicati al gameplay, magari sia della campagna che del multiplayer e chissà, magari la conferma ufficiale dell’uscita di una beta.

Di quest’ultima modalità già sappiamo, proprio tramite il diario degli sviluppatori scritto da Jeff Guys produttore di 343, che la versione PC di Halo Infinite avrà un sistema efficace di anti-cheat e anti-hacking per contrastare la sempre più grande piaga di utenza tossic.

Questo sistema, atto a migliorare l’esperienza al videogiocatore, non utilizzerà DRM invasivi e quindi in linea teorica non andrà ad appesantire le attività in background o i driver del Kernel del PC su cui giocheremo. Ovviamente il sistema avrà anche un grande impatto nel crossplay tra le versioni console e PC del titolo.

Questi ulteriori annunci e video di gameplay che verranno mostrati, serviranno soprattutto per far notare quali cambiamenti sostanziali sono stati fatti dal primo controverso video di gioco mostrato il 23 luglio 2020 che, qualitativamente aveva fatto storcere il naso ai più.

Il lancio di Halo Infinite è previsto per novembre 2021 e uscirà come annunciato su Xbox One, Xbox Series X/S e PC, oltre alla presenza dal day one su game pass.

Pubblicità
Pubblicità

Stai aspettando Halo Infinite? Lo acquisterai? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro