Halo Infinite

Halo Infinite supporterà crossplay e progressi condivisi tra PC e Xbox

Microsoft conferma l'intenzione di creare un vero e proprio ecosistema Xbox tra PC e console

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Microsoft ha annunciato che Halo Infinite supporterà il crossplay e i progressi condivisi tra le versioni PC e Xbox. Questo significa che ci sarà una vera e propria continuità fra tutte le edizioni del gioco: se ad esempio inizi la campagna su PC, potrai proseguirla immediatamente da dove l’avevi lasciata su Xbox One o Xbox Series X/S. Stesso discorso vale per il multiplayer, in cui tutti i giocatori potranno affrontarsi insieme all’interno delle stesse partite e ogni personalizzazione si sincronizzerà immediatamente con la versione che si starà utilizzando.

Halo Infinite in un universo unico tra PC e Xbox

Un annuncio che conferma l’impegno del colosso di Redmond volto a creare un’ecosistema Xbox unico tra PC e console da salotto, in cui ci sia una soluzione di continuità tra tutte le piattaforme che ne fanno parte. Il fatto che la società abbia scelto Halo Infinite per sottolineare il proseguire di questa filosofia non è del resto casuale.

Va ricordato inoltre che il multiplayer del titolo sarà totalmente free-to-play e potrà essere scaricato a prescindere dall’acquisto del gioco o comunque dal download della campagna ufficiale. Il comparto multigiocatore supporterà i 120 FPS nella modalità Arena su Xbox Series, mentre ci saranno personalizzazioni specifiche anche per i giocatori PC, come il supporto ai monitor ultrawide, opzioni grafiche avanzate e molto altro ancora.

Halo Infinite è una sorta di reboot spirituale del primo episodio della serie, che offrirà un approfondito e inedito open world da unirsi a quelle che sono le caratteristiche tipiche del gameplay del franchise. Atteso entro la fine dell’anno, è senz’altro tra i titoli di punta dell’offerta Xbox del 2021. Sarà incluso al D1 su Xbox Game Pass.

Pubblicità
Pubblicità

Sei contento di questa scelta per Halo Infinite? Scrivimi cosa ne pensi con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro