Guilty Gear Strive Sin Kiske 01

Guilty Gear Strive: ecco Sin Kiske

Il giovane ragazzo pieno di energia si prepara a tornare in azione come DLC su Guilty Gear Strive, l'ultimo capitolo della saga di Arc System Works

Dopo un bel po’ di tempo dall’ultimo annuncio, Arc System Works si è finalmente decisa a rivelare il 2° personaggio DLC del 2° season pass di Guilty Gear Strive. Si, lo so, l’ultimo personaggio di cui ho parlato è stato Testament e non ho trattato l’uscita di Bridget. Il motivo è presto detto: odio Bridget.

Tornando però all’argomento di oggi, ho emozioni ben diverse verso il personaggio di cui stiamo per parlare. Siamo onesti, dopo tutte le attenzioni che ha avuto in Guilty Gear Xrd, era abbastanza assurdo che Sin  non facesse ancora parte del roster del gioco. Alla fine, però, il buon senso ha prevalso e Sin Kiske è pronto ad unirsi alla battaglia! Vediamo il trailer!

Se ti stai chiedendo chi è Sin Kiske, sappi che ho già risposto in un articolo di approfondimento diviso in due parti, la prima dedicata alla storia del personaggio e la seconda dove parlo delle sue capacità e curiosità. Mancano però le vicende che lo hanno visto protagonista in Guilty Gear Strive, principalmente perché ero no spoiler in quegli articoli vista la vicinanza con l’uscita dell’ultimo capitolo.

In breve, Sin debutta in Guilty Gear 2 Overture come figlio di Ky Kiske e Dizzy. Questo lo rende un ibrido gear/umano ed in quanto tale cresce infatti a velocità sorprendente. Preoccupato che l’opinione pubblica di Illyria potesse prendersela con il figlio (i gear iniziano a venire accettati solo alla fine di Guilty Gear Xrd), Ky affida la sua educazione ad una persona di fiducia: Sol Badguy.

In Guilty Gear Xrd, Sin ha un ruolo chiave nell’arco di redenzione di Ramlethal ed Elphelt, le due Valentine che permettono a Illyria di sventare i piani del Conclave, prima, e della Volontà Universale, dopo. Proprio in questo gioco Sin debutta il suo particolare gameplay (visto che Guilty Gear 2 Overture era uno strategico) basato sul concatenare vari attacchi speciali al costo di una barra di stamina.

Prima di diventare giocabile, Sin era apparso anche nella Another Story di Guilty Gear Strive dove è co-protagonista proprio insieme a Ramlethal. Qui si scopriva che il ragazzo era diventato Cavaliere di Illyria e si seguivano le sue vicende mentre, insieme all’amica fidata, cercava di salvare la nazione dalla possibile distruzione data dall’esistenza e dalla voglia di vendetta di Delilah, la sorella di Bedman.

Guilty Gear Strive Sin Kiske 02

Insieme al trailer di presentazione, Arc System Works ha anche rilasciato, come consuetudine pr Guilty Gear Strive, un secondo video che funge da Starter Guide di Sin Kiske. Questo ci permette di dare un’occhiata approfondita ai cambiamenti di gameplay a cui il personaggio è stato sottoposto nel passaggio da Guilty Gear Xrd all’ultimo capitolo… e bisogna dire che è stato uno dei più fortunati.

Il suo gameplay è infatti rimasto per lo più invariato, interamente basato sulla possibilità di follow-up degli attacchi speciali a scapito di una barra della stamina. Questi stavolta non si ricarica più mangiando del cibo, ma lo fa nel tempo. E’ sempre possibile mangiare, ma questo aumenta la barra tension. In più Sin perde il suo “salto con l’asta,” ma guadagna un ben più funzionale scatto che costa stamina.

Un’altra nota interessante di Sin è la sua seconda Overdrive, Tyrant Barrel, una chiara citazione della Tyrant Wave usata da Sol (persino i movimenti sono gli stessi). Viene invece mantenuta fedele alla versione precedente la S.T.L., manovra che invece cita la Ride the Lightning di Ky Kiske. Insomma, Sin ha trovato il modo per dare omaggiare entrambi i suoi “padri.” Ora voglio un Gamma Ray in onore della madre!

Non dovremo aspettare molto per usare Sin Kiske visto che questi diventerà disponibile per l’acquisto ed il download il 24 novembre, tra soli due giorni! Non ci sono invece indizi su quali saranno gli ultimi 2 personaggi del 2° season pass, attesi per il 2023. Molti puntano il dito verso Slayer o Johnny, ma io spero anche in qualche volto nuovo e onestamente non mi dispiacerebbe una Delilah (però forse solo perché ero un main di Bedman in Guilty Gear Xrd).

Guilty Gear Strive Sin Kiske 03

Fonte

Che ne pensi di questi trailer di Guilty Gear Strive? Hai acquistato il gioco o lo farai adesso? Quali credi saranno i prossimi personaggi?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI