Guilty Gear Sin 00

Guilty Gear – Chi è Sin Kiske? Parte 2

Scopriamo insieme le abilità e le curiosità di Sin, importante personaggio della nota saga di Arc System Works

Nella prima parte di questo articolo abbiamo iniziato a parlare di Sin Kiske, il figlio di Ky Kiske e Dizzy e, di conseguenza, un personaggio decisamente di rilievo nella storica saga di Guilty Gear, per quanto sia stato introdotto abbastanza tardi.

Abbiamo quindi già parlato del carattere e della storia di Sin, vedendo come questi è stato un personaggio chiave in molti eventi recenti, per quanto non sia ancora apparso in Guilty Gear Strive, se non in un breve cameo nell’epilogo della storia.

In ogni caso Sin resta uno dei personaggi più papabili per una futura aggiunta via DLC, se non altro per il bizzarro rapporto che lo lega a due delle tre Valentine ancora presenti nel cast, ovvero Ramlethal e Elphelt. Non sai chi sono? Tranquillo, presto ci occuperemo anche di loro due.

Intanto, in questa seconda parte, concludiamo il discorso iniziato qualche giorno fa andando a vedere le abilità di Sin Kiske e, soprattutto, le citazioni e le curiosità che sono presenti intorno al personaggio. Come di consueto, non è poca roba, quindi basta tergiversare ed andiamo ad iniziare!

Guilty Gear Sin 05

Guilty Gear – Le abilità di Sin

Sin è specializzato nella magia del fulmine come Ky Kiske, per quanto si creda che questa derivi in realtà della madre piuttosto che dal padre visto che l’elettricità di Sin ha una tonalità rosso-nera decisamente atipica. Molto probabilmente la realtà è nel mezzo e Sin è dotato in questo elemento proprio perché entrambi i suoi genitori sanno usarlo.

Oltre che usando l’elettricità, Sin combatte impugnando uno stendardo come se fosse un’arma ad asta improvvista. Nonostante ciò è estremamente efficace. La maggior parte delle sue tattiche da battaglia gli sono state insegnate da Sol Badguy ed è particolarmente dotato negli scontri. Il suo principale punto debole è però il suo appetito visto che il suo corpo richiede tante energie e quando le esaurisce diventa incapace di fare qualsiasi cosa.

Grazie alla sua natura Gear, Sin possiede elevate capacità rigenerative e magiche. Considerando che ha solo 4 anni, il suo potenziale è immenso e Sin lo contiene in parte grazie alla benda sull’occhio destro, un apposito sigillo. Quando questa viene rimossa, Sin perde spesso il controllo dei suoi immensi poteri, cosa che succede anche quando si lascia andare alle emozioni, in modo simile a come accadeva a Dizzy.

In termini di abilità base come lettura ed educazione, Sin è decisamente messo male. D’altronde Sol si è impegnato a insegnargli come sopravvivere e basta, fregandosene del resto visto che a lui per primo interessa poco. Al termine di Guilty Gear Xrd Rev 2, Sin ha a malapena imparato la tabellina del 7 e non sa fare le divisioni.

Guilty Gear – Curiosità su Sin

Partiamo con un elenco di tutte le theme di Sin per ogni gioco:
Guilty Gear 2 -Overture-Ride on Time (vs Ky) Communication
Guilty Gear XrdJust Do It (vs Ky) Communication

Il nome Sin ha numerosi riferimenti musicali. Abbiamo l’omonima canzone dell’album Pretty Hate Machine dei Nine Inch Nails, quella dell’album di debutto degli Stone Temple Pilot e poi c’é il nome dell’attuale chitarrista dei Ministry, Sin Quirin.

Uscendo dall’ambito musicale, Sin in inglese vuol dire “peccato capitale,” ma in slavo significa figlio. In una singola parola c’é quindi la duplice natura di Sin rispetto al padre Ky Kiske che vede in lui un figlio, ma anche “il suo peccato capitale”.

Ride On Time, la theme di Sin in Guilty Gear 2 -Overture-, ha lo stesso nome di una canzone pop di Tatsuro Yamashita.

Just Do It, invece, la theme di Sin in Guilty Gear Xrd, ricorda un bel po’ Hang ‘Em High dei Van Halen.

Guilty Gear Sin 06

L’animale da pezza preferito di Sin è un Chimaki, la mascotte di Guilty Gear che puoi vedere qua sopra.

Un giorno Sin chiese a Sol di usare la Fireseal, ma questi gli negò il permesso. Sin chiese quindi di avere un’arma “cool” (fresco in inglese) e Sol, in risposta, gli disse di andare allora a sventolare una bandiera o qualcosa di simile. Sin interpretò la frase letteralmente e da allora usa uno stendardo come arma.

Sin, “Quell’Uomo” e Bedman condividono lo stesso doppiatore inglese: Yuri Lowenthal.

Sin appare come ospite in soli tre giochi non appartenenti alla sagua di Guilty Gear, ovvero: Crusaders Quest, Chain Chronicle e Code Shifter.

Guilty Gear Sin 07

Fonte

Conoscevi queste curiosità di Sin Kiske? Quale personaggio vuoi sia affrontato successivamente? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI