Guida per la build Nomade top secret di The Division

In vista dell'evento globale in arrivo a fine dicembre vediamo insieme la build Nomade top secret per The Division

Pubblicità

Tom Clancy’s The Division è uscito oramai da 4 anni, ma ancora adesso rimane molto attivo. Il 28 dicembre arriverà l’ennesimo evento globale per poter farmare 4 dei set esistenti all’interno del gioco. Ho quindi deciso di creare una serie di guide per settare al meglio i tuoi set e decidere quale farmare per primo, a seconda delle tue esigenze.

Una decina di giorni fa avevamo visto insieme la Build del Predatore Top Secret, che puoi recuperare qui nel caso te la fossi persa. Oggi andremo invece a vedere quella del Nomade.

Non ci resta che passare a vedere come ho creato la mia Build perfetta per il Nomade top secret.

Equipaggiamento

Nomade Top Secret

Il set del Nomade top secret è senza ombra di dubbio uno degli equipaggiamenti più forti del gioco, forse quello più personalizzabile. Infatti con questo set è possibile creare tantissime varianti completamente diverse tra loro.

Puoi crearti il Nomade tank, Nomade full dps, Nomade curatore oppure tattico, o chissà quante altre versioni. Oserei quasi dire che l’unico limite è la tua immaginazione.

Andiamo prima di tutto a vedere i bonus che donano i 6 pezzi e poi ti mostrerò come ho creato la mia versione.

Bonus fissi

2 pezzi: +15% salute ad ogni uccisione

3 pezzi – Determinazione del Nomade: fornisce una piccola cura costante e ti permette di rigenerare tutti i segmenti della salute, anche durante il combattimento

4 pezzi – Vita da Nomade: quando ricevi dei danni fatali, la salute viene riportata al massimo. Questo effetto si attiva ogni 4 minuti.

5 pezzi – Determinazione del Nomade migliorata: +10% salute ad ogni uccisione. Inoltre la cura costante data dal talento Determinazione del Nomade è migliorata e può portarti in overdose, superando il limite massimo di salute.

6 pezzi – Fortuna del Nomade: Vita da Nomade ha il 50% di probabilità di non avere il tempo di recupero quando si gioca da soli. Oltre a questo, dopo l’attivazione di Vita da Nomade, i danni subiti vengono ridotti del 60% per 10 secondi.

Descrizione Build Nomade top secret

Come puoi notare nell’immagine sopra, ho deciso di optare per circa 7.000 di armi da fuoco, con 5.000 di vigore e 4.000 di parti elettroniche. Avrei voluto rimanere un po’ più basso con il vigore visti i talenti che già di per sè ha questa Build riguardo la resistenza ai danni e la cura costante nel tempo, in modo da alzare un altro po’ le armi da fuoco, ma per fare ciò si sarebbe disattivato il talento crudele che ho sul mitra; per questo motivo sono stato costretto ad optare per questa scelta.

Tu valuta eventualmente in base ai talenti che hai sulle tue armi, ma anche messo così ti assicuro che in certi casi tutto quel vigore può tornare utile. Senza contare che 7.000 di armi da fuoco ti permette comunque di fare parecchio male se hai delle ottime armi con i talenti giusti.

La cosa davvero ottima del Nomade top secret è che ti permette di fare praticamente qualsiasi attività del gioco senza dover cambiare mai nulla o quasi. Con una Build settata in questo modo non eccellerai mai in nulla ma non sarai nemmeno scarso, è il giusto equilibrio per fare praticamente tutto, sia se giri in squadra, sia se ti capita di girare da solo.

La vera forza di questo set viene sprigionata sopratutto in zona nera secondo me, perché ti permette di girare tutte le varie zone in tranquillità, facendoti i riferimenti, gli sganci di rifornimenti e anche eventuali cacce all’uomo.

Quello in cui davvero eccelle questa Build però, sono gli eventi contaminanti. Infatti la costante cura del talento Determinazione del Nomade, ti permette di rimanere sempre con la vita al massimo, o quasi, mentre ti addentri nei sotterranei della zona nera. L’unica raccomandazione che ti do è quella di rimanere sempre all’interno di una Stazione di Supporto e di tenerti ad una media distanza dai bot che troverai all’interno degli eventi di contaminazione.

Personalmente non te la consiglio in attività PVP come la Schermaglia o il Fino alla Fine, a meno che tu non sia accompagnato da una buona squadra, in quanto all’interno di quelle modalità è facile trovare Assalitori o altre Build full dps che ti scioglieranno praticamente all’istante. Per quelle modalità trovo altre Build molto più adatte, ma le le spiegherò nelle prossime guide.

Ora non resta che passare a vedere le scelte degli attributi sui vari pezzi.

Attributi

Vediamo nel dettaglio ogni singolo pezzo di equipaggiamento del Nomade top secret.

Giubbotto

Giubbotto Nomade

Sul giubbotto ho per queste scelte. La resistenza ai danni speciali come sempre per contrastare un po’ l’Emorragia dei Predatori. Poi ho deciso di aggiungere un altro po’ di salute anche se è già abbastanza alta, anche abilità rapidità però non sarebbe una cattiva scelta se sei uno che fa spesso uso di quest’ultime. Per ultimo come sempre la riserva munizioni che è scelta obbligata.

Zaino

Zaino Nomade

Sullo zaino io opto sempre per i danni critici quando faccio Build incentrate sopratutto sulle armi da fuoco, seguite dall’immancabile riserva munizioni.

Maschera

Maschera Nomade

Anche sulla maschera stesso ragionamento dello zaino, quindi probabilità colpo critico quando faccio Build incentrate sul DPS, però se tu preferisci avere le abilità sempre pronte anche abilità rapidità può andare bene.

Guanti

Guanti Nomade

Per quanto riguarda i guanti io opto sempre per queste 3 scelte. Ovviamente se tu non usi il mitra puoi cambiarlo con il tipo di arma che preferisci usare, ma se possiedi un Banco penso che quell’arma non debba mai mancare. Se volessi fare un Nomade top secret più incentrato sulle parti elettroniche invece, potresti scambiarla con abilità rapidità.

Ginocchiere

Ginocchiere Nomade

Anche sulle ginocchiere faccio lo stesso ragionamento degli altri pezzi, quindi su Build incentrate verso il DPS metterei sempre i danni critici.

Se invece preferisci stare più sulla difensiva o sulla potenza abilità, anche mettere una resistenza ai danni speciali oppure salute, o ancora un abilità rapidità.

Fondina

Fondina Nomade

Concludiamo con la fondina che è presto fatta con probabilità colpo critico, in quanto le altre scelte sono piuttosto insensate oltre che inconsistenti. L’unica alternativa valida può essere un’ulteriore abilità rapidità ma direi che se ne possiedi già una su un altro pezzo dell’equipaggiamento può bastare, sopratutto se vuoi centrare la tua Build del Nomade sulle armi da fuoco.

Per quanto riguarda invece le varie mod da inserire nei vari pezzi di equipaggiamento, io ho scelto tutte quelle che mi aumentano il vigore e le armi da fuoco con probabilità colpo critico.

Così facendo sono riuscito a portare al massimo la probabilità e ad attivare i vari talenti delle armi. Le mod prestazioni invece sono tutte incentrate sulle cure Pronto Soccorso, così da avere una piccola percentuale di cura in più.

Armi

Andiamo ora a vedere i talenti e le statistiche delle armi equipaggiate.

Talenti e Statistiche

mitra-assalto predatore

Per quanto riguarda le armi da utilizzare, la scelta spetta solo a te, in quanto la Build del Nomade top secret non ti dà vincoli. Personalmente io consiglio sempre l’utilizzo del Banco, essendo di gran lunga l’arma più forte del gioco. Come secondaria invece scegli tu.

Io ho optato per la coppia M4 Ultraleggero e Banco, in modo da avere una buona potenza di fuoco sia da distanza ravvicinata che a media distanza.

Statistiche Banco Nomade

Il Banco migliore su Build incentrate sulle armi da fuoco penso sia quello con Letale e Crudele, in alternativa possono andare bene anche i vari Violento, Reattivo, Spietato e, se usi molto le abilità, anche Competente può essere ottimo.

Il mio Banco con Letale e Crudele, oltre alla caratteristica unica Contacarte, come vedi nell’immagine sopra, può arrivare senza problemi al massimo consentito di probabilità colpo critico, arrivando così a fare davvero molto male, e superando il 100% di danni critici grazie alle varie mod che ho messo sull’arma, tutte rigorosamente incentrate sui danni critici e la probabilità.

Statistiche M4 Nomade

Per quanto riguarda l’M4 Ultraleggero, che considero il fucile d’assalto più forte di The Division, la storia è pressoché identica. L’unica differenza sulla probabilità colpo critico lo fa il bonus di partenza dei mitra che partono con +23% di probabilità. Ad ogni modo Letale e Crudele ti permettono di arrivare quasi al 40% di probabilità colpo critico, che su di un fucile d’assalto è davvero molto. Oltre a questo, ho messo tutte mod che mi aumentano i danni critici e la probabilità, in modo da superare anche qui i 100% di danni critici.

Abilità e talenti

Andiamo ora a vedere come impostare le varie abilità ed i talenti

Abilità

Guida per la build Nomade top secret di The Division 1

Per quanto riguarda le abilità la scelta è molto personale, oltre a dover considerare se giochi in gruppo oppure se sei da solo, e a che tipo di attività devi affrontare.

Personalmente io in ogni caso scelgo sempre di stare sulle abilità mediche, in modo da avere sempre delle cure; oppure da poter usare una Stazione di Supporto con mod Immunizzante, così da potermi togliere al volo eventuali effetti di stato.

Inoltre, avendo 4.000 di parti elettroniche, possiedo anche una buona potenza per poter sfruttare al meglio le mie abilità. Quasi sempre scelgo di usare il Pronto Soccorso con la mod Ricostituente, così da potermi curare, e allo stesso tempo aumentare il danno inflitto e avere maggiore resistenza ai danni per qualche secondo.

Talenti

Concludiamo dando uno sguardo ai talenti, che forse sono la scelta più difficile da fare sul set del Nomade top secret. Infatti le possibilità così vaste di questa Build ti portano a dover tenere conto di moltissime cose.

Penso che i talenti da utilizzare per il Nomade top secret siano quasi tutti buoni, salvo in rare eccezioni come nel caso dello scudo balistico. Quindi ti consiglio di studiarteli bene tutti, sopratutto in base al tuo stile di gioco e al tipo di Build che ti vuoi creare.

Talenti Nomade

Come puoi vedere dall’immagine io ho scelto questi talenti per quando giro in solitaria, ma normalmente li cambio quando gioco in squadra. Andiamo ora a vedere nel dettaglio:

  • Cure critiche: che ti permette di avere una resistenza ai danni aumentata del 20%, se usi un kit medico quando hai poca salute.
  • Reazione: perché ti permette di diminuire il tempo di recupero delle tue abilità del 20% quando hai poca salute.
  • Precisione: che ti permette di attivare Impulso per 10 secondi sul bersaglio che colpisci in testa, aumentando così la probabilità del colpo critico e i danni critici su di esso.
  • In Movimento: danni subiti -15% per 10 secondi, quando uccidi un nemico mentre ti sposti.

Queste 4 scelte sono le migliori per andare in giro in solitaria.

Grazie a Precisione ho la possibilità di avere una sorta di autoimpulso sempre attivo quando colpisco qualcuno alla testa, inoltre ho scelto In Movimento perché lo trovo molto utile specie in Zona Nera dove difficilmente capita di stare dietro ai ripari, oltre a tornare molto utile contro eventuali traditori.

Gli altri due sono talenti che uso quasi sempre, sia se gioco in squadra, sia se sono in solitaria; li trovo molto utili perché ti permettono di avere sempre un minimo di difesa in più e la possibilità di avere le abilità pronte più in fretta nei momenti più concitati dei combattimenti.

In alternativa ne potresti usare diversi altri, specie se sei in squadra, anche perché avere 4.000 di parti elettroniche ti permette di avere una buona potenza abilità.

Per questo motivo potresti usare anche un eventuale Torretta, oppure una Bomba Adesiva o ancora delle Mine a Ricerca, sempre se non scegli di essere più utile sulla difensiva andando a supportare la squadra.

Come dicevo all’inizio qui dovrai valutare bene tu in base ai tuoi compagni di squadra e alle attività che andrete ad affrontare. Ecco altre scelte secondo me molto utili:

  • Adrenalina: che ti permette di essere immune agli effetti di stato per 7 secondi, quando usi un kit medico.
  • Medico da Campo: questo talento è da usare esclusivamente se si gioca in squadra, in modo da poter curare anche i tuoi compagni di squadra ed eventuali oggetti attivi nel raggio di 20 metri.
  • Esperto di demolizioni: se scegli di usare le Mine a Ricerca o la Bomba Adesiva questo talento diventa molto importante, perché i danni  dell’esplosione vengono aumentati del 20% per 15 secondi quando uccidi un nemico con un esplosivo.
  • Supporto tecnico: +10% durata abilità attive quando uccidi un nemico mentre è attivo un oggetto abilità. Consiglio di usarla solo se si ha una buona potenza abilità, altrimenti diventa poco utile.
  • Incendio: un altro talento indispensabile se usi la torretta di fuoco o le mine a ricerca incendiarie, perché causare fuoco a un bersaglio ha 30% possibilità di attivare Incendio per ogni bersaglio in un raggio di 10 metri.
  • Reazione a catena: stessa cosa per questo che è indispensabile in caso di mine a ricerca o bomba adesiva, in quanto ti aumenta del 20% i danni dall’esplosione quando ferisci più nemici con un esplosivo.

Concludo ricordandoti che nei prossimi giorni creerò altre due guide. Una per il D3 top secret e l’altra per la Ombra della Banshee top secret. In questo modo avrai a disposizione tutte e quattro le guide per farmare i set disponibili nel prossimo evento globale di The Division, che comincerà il prossimo 28 dicembre.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questa Build del Nomade? Ti ho dato delle idee per modificare la tua versione? Fammi sapere cosa ne pensi commentando qui sotto e resta sintonizzato con noi per le prossime guide alle Build di The Division

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro