GTA Trilogy The Definitive Edition

GTA The Trilogy: era prevista una modalità VR?

Colpo di scena per il titolo Rockstar!

Pubblicità

Cercando di evitare i pregiudizi che girano intorno a questi tre classici, valutiamo il lavoro eseguito da Grove Street Games nella rimasterizzazione dei tre classici di Rockstar Games.

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

GTA The Trilogy in questo periodo è sulla bocca di tutti, ma purtroppo per i motivi sbagliati! Si tratta di uno dei flop più grandi dell’azienda degli ultimi tempi. Il titolo di per sé non è male, rivoluziona in buona parte l’esperienza di tre grandi classici PlayStation 2.

Il problema sta nel fatto che durante l’ottimizzazione gli sviluppatori sembra abbiano preferito dormire e di conseguenza il titolo è un completo caos dominato da bug, collisioni inesistenti e oggettistica di gioco che sparisce e riappare per magia!

Oggi però non vogliamo gettare altra benzina sul fuoco che già divampa, ma raccontarti di quello che sembrerebbe essere un retroscena della trilogia. 

Se anche tu sei curioso, ti consigliamo di restare con noi!

GTA Trilogy The Definitive Edition

GTA The Trilogy: era prevista una modalità VR?

GTA The Trilogy è attualmente in fase di fix da parte di Rockstar, che recentemente ha promesso un cambiamento repentino del titolo e ha già rilasciato uno dei più grandi update degli ultimi tempi. Mentre i player continuano a essere adirati con l’azienda, noi abbiamo scoperto un retroscena esaltante!

Ben Walker ha recentemente mostrato un video di una modalità inerente a San Andreas. Particolarità di questa modalità è che è del tutto simile all’amata prima persona di Grand Theft Auto V e vi si può accedere dal menu debug (uno speciale menu riservato ai tester e agli sviluppatori) attraverso la parola chiave GTA.VR.1.

gta trilogy

Inutile dire che la parola VR ha scatenato il tumulto in rete. Non sono mancate le supposizioni e le teorie che vedono una versione VR dei tre giochi di GTA The Trilogy  successivamente cestinata dall’azienda!

Lo stesso Walker ha ribadito:

“C’è un comando speciale per GTA VR ma non sembra per nulla finito, non sarebbe carino se Rockstar lo utilizzasse come base per implementare la visuale in prima persona? Ovvio ci sarebbe del lavoro da fare, ma sarebbe davvero grandioso!”

Ovviamente ti lasciamo il tweet incriminato qui sotto:

Indubbiamente il VR sarebbe un’interessante aggiunta ai titoli, ma ci pare assurda la possibilità che l’azienda si concentri su una meccanica del genere quando i titoli traboccano di bug e sono ingiocabili in alcuni frangenti.

Probabilmente questo rimarrà un concept di GTA The Trilogy  scartato ancora per molto, le funzioni VR necessitano di grande lavoro, nonché di estrema cura nei movimenti e nella visuale. I pugni, i calci e perfino ogni singolo movimento dovrebbe essere rivisto allo scopo di rendere la visuale in prima persona quanto più realistica possibile!

Rockstar rilasciando GTA The Trilogy nello stato in cui si trova, ha già dimostrato scarso interesse nel renderla un prodotto curato e definito come l’amato Grand Theft Auto V, di conseguenza ci fermiamo subito dal generarti aspettative che sicuramente si verificherebbero tanto infondate quanto impraticabili.

GTA Trilogy The Definitive Edition

Insomma, nulla di certo all’orizzonte, ma si tratta sicuramente di una chicca non di poco conto.

E poi, non dimentichiamoci che la versione PC del gioco vanterà probabilmente il supporto di una folta community di modder e magari saranno proprio loro a prendere in mano le redini della situazione spulciando nel codice del gioco e realizzando un qualcosa di primitivo ma funzionante per i dispositivi VR!

Infine, potresti chiederti come si accede al menu in modo da provare tu stesso la feature. Purtroppo dobbiamo darti una cattiva notizia, il suddetto menu è ben nascosto nel codice di gioco, di conseguenza se hai una versione console ti risulterà impossibile accedervi.

GTA The Trilogy The Definitive Edition Online

Se invece vanti la versione PC del titolo per ora in pochi sono a conoscenza di come accedere e di conseguenza risulta quasi impossibile fornirti una guida a tal proposito.

A noi non resta che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro impegno nel mantenerti sempre informato su ogni futura novità relativa al mondo videoludico e non solo!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro