GTA Trilogy, le vendite sono poco incoraggianti

GTA Trilogy, le vendite sono poco incoraggianti

Una riunione tra gli azionisti di Take-Two porta a galla delle problematiche per ciò che riguarda GTA: The Trilogy – The Definitive Edition

Quando ci si immerge all’interno del mondo videoludico non si toccano solo realtà fantasiose e intriganti dovute dai titoli più disparati, ma ci si appresta ad entrare anche in un mondo dove marketing e vendite giocano un ruolo importante, dove in un certo senso riescono a tenere a galla un franchise intero oppure un singolo videogioco.

Take-Two ha tenuto una riunione con i propri azionisti, facendo un resoconto sulle attuali vendite dei prodotti di maggior spicco, vedendo NBA 2K11 registrare ben 12 milioni di copie vendute e Red Dead Redemption 2 arrivare addirittura a 45 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Se per certe IP va tutto a gonfie vele, ci sono titoli dall’altra parte che non riescono ad ingranare, nonostante un avvio tutt’altro che frenante: si parla di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition.

gta the trilogy definitive edition

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, le vendite sono molto al di sotto delle aspettative

Uno dei titoli maggiormente attesi nel recente periodo, GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, ha registrato delle vendite poco incoraggianti, al di sotto di una soglia sperata. La raccolta dei tre titoli made in Rockstar registra poche vendite dopo le iniziali 10 milioni di copie vendute. Un risultato scarso e scoraggiante, forse dovuto ai numerevoli problemi riscontrati al lancio del titolo. Ciò che fa sorridere però sono le vendite dell’ormai immortale GTA V, che ha registrato recentemente quota 170 milioni di copie vendute.

Un brand che fin dall’inizio ha catturato l’attenzione del giocatore grazie al suo fantasioso mondo criminale e alla libertà d’azione che ha sempre garantito. Forse i risultati di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition non sono quelli sperati, ma il brand continua ad andare avanti a gonfie vele, facendo registrare vendite record per l’ultimo capitolo, sulla scia di un probabile futuro GTA VI.

Gta Trilogy
Hai già avuto l’opportunità di giocare alla raccolta di questi tre grandi classici della serie?

 

 

 

Fonte

Cosa ne pensi dell'andamento di questa trilogia? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI