Grand Theft Auto 3

Grand Theft Auto III Definitive Edition è una disgrazia! Il popolare video su YouTube

La versione rimasterizzata di Grand Theft Auto III ha parecchi problemi, vediamoli insieme nel dettaglio.

Stanno diventando ormai virali i video del canale YouTube ENXGMA che da qualche settimana pubblica una serie di video dedicati a Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, la collection dei tre capitoli più popolari della serie Grand Theft Auto, tirati a lucido e portati sulle console di nuova generazione.

Lo scontento che però si è generato attorno alla remaster nelle ultime settimane deriva da una mal ottimizzazione dei titoli, che li posiziona quasi un passo indietro piuttosto che avanti rispetto agli originali.

D’altronde si sa, i classici non andrebbero mai toccati, ma in casi simili si è riusciti ad ottenere ottimi risultati, come per Crash Bandicoot o Spyro.

Nell’articolo di oggi prendiamo in analisi il video del canale dedicato a Grand Theft Auto III, il primo capitolo della serie realizzato in 3D e che ha sancito la nascita di un vero è proprio genere videoludico. La remaster purtroppo non è esente da bug e glitch come tutti sanno, ma in alcun casi la situazione diventa imbarazzante se si pensa che un gioco di 20 anni riesca a gestire meglio alcuni aspetti.

Di seguito puoi visionare il video pubblicato sul canale:

Come puoi vedere, è suddiviso in capitoli nei quali vengono mostrate le differenze più marcate nella remaster, come l’assenza di suoni quando si ci avvicina all’oceano, la mancanza di alcune animazioni caratteristiche del capitolo che hanno reso iconico il personaggio del gioco e la fastidiosa presenza di texture fluttuanti, inconcepibile per un titolo uscito nel 2021.

Questo è il nostro ultimo articolo sul gioco, nel quale parliamo della patch che dovrebbe sopperire ad alcune di queste gravi mancanze, se ancora non l’hai fatto dacci un occhiata.

Fonte

Cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI