0
0

0

Granblue Fantasy Versus. le novità dell’update 1.40

Granblue Fantasy Versus si aggiorna alla versione 1.40. Per lanciarla è stato pubblicato un nuovo trailer, accompagnato da annunci di novità davvero molto interessanti per gli amanti del gioco

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Granblue Fantasy Versus è una piccola perla nel panorama dei picchiaduro. Il videogioco presenta caratteri assolutamente nipponici, tanto nella grafica quanto nel gameplay, proprio per tal motivo, forse, non è troppo conosciuto e apprezzato in Occidente.

GranBlue Fantasy Versus logo

Ciò non impedisce naturalmente agli sviluppatori di Arc System Works, che sanno il fatto loro in termine di picchiaduro, essendo i creatori della saga di BlazBlue, di continuare a spingere sul loro titolo, continuando a supportarlo tramite le stagioni numerate che ormai sono all’ordine del giorno nei mondo dei beat’em ups, siano essi più o meno competitivi.

Un corposo aggiornamento

L’aggiornamento 1.40 è in uscita nelle prossime settimane, entro il mese di agosto. Esso includerà numerose novità per il videogioco. Troveremo due nuove modalità di gioco: la prima è stata denominata Boss Battle Time Attack mentre la seconda GBVS: Blitz. Il Time Attack permetterà a più giocatori di misurarsi in una sfida a tempo l’uno contro l’altro per sconfiggere una serie di boss nel minor tempo possibile. Nella modalità Blitz, invece, si potrà prendere parte ad una serie di battaglie classificate tutte diversificate l’una dall’altra per regole e condizioni di vittoria. In aggiunta a ciò, saranno aggiunti nuovi episodi all’interno della modalità storia, la quale in Fantasy si chiama RPG mode. Superato lo stage 45 della modalità, sarà possibile ottenere uno speciale codice per ottenere 1.000 cristalli.

L’aggiunta di ben due modalità di gioco e un approfondimento per una delle già esistenti sono un precedente che dovrebbe fare scuola nella scena picchiaduro. Troppi altri titoli non considerano affatto questo tipo di contenuto, nel corso delle stagioni successive dei loro giochi, concentrandosi solo su implementazioni online e nuovi personaggi. La data dalla quale saranno accessibili queste modalità sarà svelata all’interno di Granblue Fantasy Versus.

Volti nuovi per Granblue Fantasy Versus

Per pubblicizzare e promuovere al meglio la nuova stagione del gioco (Season 2) Arc System ha rilasciato ben due trailer, uno dei quali è stato dedicato esclusivamente alla presentazione di un nuovo personaggio giocabile. Si tratta di un volto arcinoto per chi conosce gli sviluppi della trama di Granblue Fantasy: Belial, l’iconico supercattivo della saga. Stando alla descrizione ufficiale, Belial potrebbe ingannare numerosi giocatori, facendo loro credere di essere un personaggio dallo stile di lotta standard ma in realtà dispone di numerosi assi nella sua manica e un’abilità speciale tutta da scoprire.

Oltre a Belial, nel mese di ottobre si aggiungerà anche un altro personaggio al roster di Granblue Fantasy Versus: Cagliostro. I dettagli a suo riguardo non sono ancora stati resi noti. Al momento dell’uscita dei due personaggi non saranno disponibili i loro doppiaggi in lingua inglese. Arc System ha incolpato di ciò le restrizioni dovute alla pandemia, le quali non hanno permesso di ultimare il voiceover.

Granblue Fantasy Versus e il futuro della saga

Le informazioni relative al prossimo aggiornamento terminano qui, ma ci sono altre succose novità riguardo a Granblue Fantasy Versus da comunicare.

A partire dal prossimo mese di ottobre 2020, infatti, partirà il torneo – inevitabilmente online data la situazione – denominato ARCREVO America Online 2020, che riguarderà Granblue Fantasy Versus e BlazBlue: Cross Tag Battle. Nella primavera del 2021, Arc System terrà un evento internazionale che metterà uno di fronte all’altro i campioni americani e asiatici di entrambi questi suoi titoli.

A margine della presentazione dei due trailer, il produttore Yuito Kimura e il direttore di Granblue Fantasy Versus, Tetsuya Fukuhara hanno esternato che sarebbero lieti di realizzare più giochi ambientati nell’universo di Granblue Fantasy ma, per il momento, sono concentrati sull’RPG  d’azione Granblue Fantasy Relink, attualmente nelle fasi finali di sviluppo per PlayStation 4. Il gioco, al momento, è esclusiva Sony ma non si escludono futuri porting su altre console, di questa come della prossima generazione.

Ti potrebbe interessare...
La cover di Granblue Fantasy Versus
Granblue Fantasy Versus presenta Zooey
Una delle saghe fantasy più apprezzate nel mondo videoludico (…specialmente nella terra del Sol Levante), Granblue Fantasy, si appresta a ricevere importanti novità durante il corso dell’anno,…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0