0
0

0

GranBlue Fantasy Versus: Belial fa infine il suo debutto

Insieme al malvagio antagonista, debutta la season 2 e anche la nuova patch 2.01 che porta novità e bilanciamento

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

7 giochi per Halloween: non solo horror
Onee Chanbara Origin – La recensione di un remake ben confezionato
7
Control arriva su Switch e raggiungerà i 60 fps
Naviga tra i contenuti

E’ passata un po’ in sordina, ma inizia ufficialmente oggi la 2° stagione di personaggi DLC di GranBlue Fantasy Versus e lo fa con il botto: Belial è finalmente sbloccabile all’interno del gioco e arriva insieme ad una patch bella corposa. Andiamo con ordine, però, partendo dal video che ci mostra un bel po’ di gameplay del misterioso antagonista.

Se hai giocato alla modalità GDR di GranBlue Fantasy Versus, sai già chi è Belial. Nonostante, infatti, il boss finale sia Beelzebub, è anche vero che il marionettista, colui che ha architettato tutto e che ha scatenato il caos dimensionale nel mondo di Gran e compagni, è proprio lui: Belial. Per altro di questo personaggio si sa davvero, davvero poco. Lui stesso si definisce un angelo caduto, ma non esistono “angeli” nel mondo di GranBlue, solo bestie primordiali. Quest’ultime però sono decisamente diverse da come appare Belial. Il suo stesso obiettivo è un mistero, da una parte sembra voler distruggere tutto, dall’altra si diverte più a irretire e offendere i suoi nemici che, effettivamente, a distruggerli con tutto il suo immenso potere.

Questo si riflette in quello che vediamo del suo gameplay che appare, come promesso da Arc System Works durante il suo reveal, decisamente standard, ma con qualche aggiunta interessante. Quella presa in scivolata, la capacità di creare piccole lame lucenti da far roteare e lanciare ed in generale i colori ed il modo in cui si muove ed agisce, mi hanno ricordato non poco di Hazama/Yuki Terumi della saga di BlazBlue. Non a caso quest’ultimo era il grande marionettista/antagonista di quella serie di giochi di Arc System Works. Anche il fatto che si mantenga calmo e arrogante per gran parte del suo utilizzo per poi rivelarsi completamente pazzo e assetato quando usa le sue mosse più forti sembra rafforzare questo interessante parallelismo. Sicuramente, comunque, non è un personaggio facile da utilizzare, al di là delle apparenze.

GranBlue Fantasy Versus Belial 03

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, la patch 2.01 rilasciata insieme a Belial porta ad un bilanciamento generale sia dei personaggi che delle missioni e dei nemici nella modalità GDR. Vengono inoltre aggiunte nuove armi sempre per questa particolarissima modalità e vengono migliorate in qualità le modalità online. La lista completa delle modifiche è davvero abnorme e puoi trovare un’elenco completo qui, ma in generale Arc System Works ha approfittato della situazione per sistemare alcuni difetti che erano stati segnalati dalla community.

Belial e la patch possono essere acquistati/scaricati da oggi per chiunque abbia già acquistato GranBlue Fantasy Versus. Il gioco è disponibile anche in Italia, grazie alla distribuzione di Marvelous, sia per PlayStation 4 che per Steam. Va inoltre detto che la season 2 di GranBlue Fantasy Versus è appena iniziata e che già sappiamo quale sarà il prossimo personaggio ad arrivare nel titolo, ovvero Cagliostro. Sicuramente, nelle prossime settimane, avremo maggiori notizie in merito.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!