Ghost of Tsushima image

Ghost of Tsushima, vendite superiori alle aspettative di Sony

L'esclusiva sviluppata da Sucker Punch ha riscosso un successo inaspettato

Pubblicità

L’idealizzazione della figura del Samurai nel Giappone feudale fa da sfondo a questa avventura targata Sony. Cosa porta di originale e cosa si trascina dietro da titoli fin troppo simili?

Ghost of Tsushima

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.

Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.

Ghost of Tsushima, vendite superiori alle aspettative di Sony

Il numero di copie vendute dell’avventura di Jin Sakai è davvero alto, al punto tale da diventare l’IP inedita di maggior successo di Sony al debutto.
Stando al CEO Jim Ryan le vendite del gioco sono andate oltre le aspettative di Sony: in un’intervista concessa per GamesIndustry, Ryan ha affermato che questo successo è dovuto a una crescita organica ben pianificata degli studi first party e alla costanza degli sviluppatori.

“Questo è il frutto di spese non massicce, ma di una crescita organica pianificata in modo molto, molto costante e attentamente pianificato. Potrei ovviamente parlare di Naughty Dog, ma hanno sempre fatto grandi giochi. Ma parliamo di Ghost of Tsushima, che è stato un piacere per la critica e certamente un successo commerciale in una misura che non pensavamo sarebbe stato. Questo la dice lunga sul lavoro che Sucker Punch ha svolto per costruire sul loro precedente canone di lavoro.”

Come contenuto post-lancio del titolo, Sucker Punch ha reso disponibile Ghost of Tsuhima Legends, un’espansione che permette di giocare delle missioni in cooperativa creando il proprio avatar da utilizzare online.
Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €59.85.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di Ghost of Tsushima? Hai giocato all'ultima esclusiva di PlayStation 4?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro