Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima – In arrivo un’espansione stand alone?

Jin Sakai sta per fare ritorno? L'universo narrativo del titolo targato Sucker Punch potrebbe presto espandersi!

Pubblicità

L’idealizzazione della figura del Samurai nel Giappone feudale fa da sfondo a questa avventura targata Sony. Cosa porta di originale e cosa si trascina dietro da titoli fin troppo simili?

Ghost of Tsushima

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Quasi un anno fa (il 19 luglio 2020 per la precisione) faceva il proprio debutto su PlayStation 4 l’acclamato Ghost of Tsushima, titolo targato Sucker Punch che ha portato con sé il pesante fardello di chiudere il ciclo delle esclusive Sony, onere appesantito soprattutto dal “piccolo” particolare di essere rilasciato un mese dopo l’indimenticabile (e ben più atteso) The Last of Us Parte II. Nonostante le condizioni avverse, il titolo riuscì a farsi valere, rivelandosi uno dei migliori open world della generazione e un degno canto del cigno per la console assieme all’opera di Naughty Dog.

A pochi mesi dal lancio però, le ambizioni di Sucker Punch per il titolo si sono rivelate molto più grandi di quanto ci si potesse aspettare! Infatti, con un trailer totalmente a sorpresa venne annunciato Ghost of Tsushima Legends, ovvero un’espansione online del titolo che permetteva la cooperazione online per squadre composte da quattro giocatori in una rivisitazione fantasy e folkloristica dell’isola di Tsushima vista nella campagna principale (che riprendeva, romanzandoli a dovere, eventi storici realmente accaduti).

Ghost of Tsushima sta per tornare? Si, ma no…

Pare però che ci sia ancora altro in serbo per Ghost of Tsushima! L’insider Shpeshal_Nick, figura nota e attendibile nell’ambito videoludico che ultimamente ha previsto correttamente annunci del calibro dell’arrivo di Hades su Xbox Game Pass e la line up di aprile del PlayStation Plus, ha infatti postato un tweet che lascia ben poco spazio all’immaginazione:

L’insider ha infatti rivelato che è in arrivo che entro la fine del 2021 sarebbe in arrivo Ghosts of Ikishima, un’expandalone, ovvero un espansione stand alone. Probabilmente il progetto è nato come DLC che si è ingrandito al punto da non poter rimanere tale, questa pratica non sarebbe nemmeno nuova in casa Sony, basti pensare al recente Spider-Man: Miles Morales o ad Uncharted: L’eredità Perduta, o più in generale, dando un’occhiata a casa Nintendo, a Torna The Golden Country, espansione stand alone di Xenoblade Chronicles 2.

La presenza del plurale “Ghosts” potrebbe indicare che nel titolo ci saranno altri protagonisti, oppure che ci sarà almeno una spalla ad accompagnare Jin Sakai. Geograficamente Ikishima è un arcipelago che si trova nei pressi dell’isola di Tsushima, elemento che potrebbe anticipare l’utilizzo di un’imbarcazione per gli spostamenti via mare. Attualmente parliamo di indiscrezioni assolutamente non confermate, eppure il fatto che un’imminente PlayStation Experience sembra essere dietro l’angolo potrebbe aprire le porte a un annuncio ufficiale del progetto.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su questa fantomatica espansione di Ghost of Tsushima e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti piacerebbe un ritorno di Ghost of Tsushima? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro