Gears Tactics logo

Gears Tactics: su Xbox Series X in 4K/60 FPS

E su Xbox Series S scorrerà a 1440p/60 FPS

Gears Tactics, sviluppato congiuntamente da Splash Damage e The Coalition e pubblicato da Xbox Game Studios, è arrivato su PC (tramite Steam) il 28 aprile 2020. Il gioco funge da prequel per il primo titolo della famosa saga di sparatutto in terza persona. Diversamente dai giochi della saga principale, Gears Tactics è uno strategico a turni (come lascia anche intuire il nome).

Con l’arrivo delle nuove console di casa Microsoft, anche Gears Tactics si prepara a fare il salto per approdare su di esse. Il direttore tecnico di The Coalition, Cam McRae, ha rilasciato delle dichiarazioni circa le risoluzioni a cui il gioco girerà su Xbox Series X e Xbox Series S.

Stando a McRae, lo spin-off strategico girerà su Xbox Series X in 4K e a 60 FPS. Ci sarà invece un downgrade a 1440p, ma sempre a 60 FPS, per Xbox Series S. Inoltre, il giocatore potrà scegliere se far girare le cinematic a 30 oppure 60 FPS. Sempre secondo il direttore tecnico, quest’ultima si tratta di una scelta di gusto personale e non a motivazioni legate alla performance.

Anzi, relativamente alla performance, McRae afferma che per godere appieno dello spin-off della serie di Gears of War, tra Xbox Series X e Xbox Series S, la console più indicata sembra proprio essere quest’ultima. Visivamente parlando, infatti, Xbox Series S riuscirebbe a garantire una maggior fedeltà visiva, che sarebbe invece persa su Xbox Series X. Questo sembra essere legato a questioni relative alla CPU e alla GPU.

Gears Tactics giungerà sulle console Microsoft di nuova generazione direttamente il 10 novembre 2020, portando con sé anche nuovi contenuti per il gioco stesso.

Sempre nello stesso giorno, Gears 5 sarà ottimizzato per l’uscita su Xbox Series X e Xbox Series S. I miglioramenti, tra le altre cose, riguarderanno frame rate più elevati, una latenza ridotta e tempi di caricamento più brevi.

Fonte

Cosa ne pensi? Giocherai Gears Tactics su Xbox Series X/S? Commenta e dicci la tua opinione!

Francesco Caligiuri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI