EA Sports FIFA 22 Premier League, Google Stadia Pro

FIFA 22, polemiche per la grafica su Xbox Series S

L'aspetto tecnico del nuovo gioco di calcio su Series S ha deluso gli appassionati

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

FIFA 22 è disponibile da oggi per chi ha prenotato la Ultimate Edition e dall’1 ottobre per tutti gli altri. Inoltre, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e EA Play hanno potuto beneficiare di una prova anteprima di 10 ore, per cominciare a saggiare le novità del nuovo gioco di calcio. Tra gli utenti delusi però ci sarebbero quelli che hanno provato il titolo su Xbox Series S, che hanno denunciato un aspetto grafico sottotono, anche a confronto con FIFA 21.

FIFA 22 delude su Xbox Series S?

A dar manforte alle lamentele ci pensa l’analisi fatta da ElAnalistaDeBits, canale YouTube ormai specializzato in confronti tra differenti versioni dello stesso gioco. In un video pubblicato la scorsa settimana, appare evidente la quasi clamorosa differenza grafica tra le edizioni PlayStation 5 e Xbox Series X con quella per Series S. E non si tratterebbe solo di un deficit in termini di risoluzione, ma anche i modelli dei calciatori appaiono piuttosto scialbi sulla piccola console next-gen di casa Microsoft.

Sebbene sia comprensibile aspettarsi una differenza a favore di Xbox Series X, considerato l’hardware ben superiore, l’impressione è che FIFA 22 su Xbox Series S sia apparso un po’ in difficoltà, come se fosse più vicino alle console di scorsa generazione che alla nuova.

FIFA 22 Xbox Series S

Sul forum ufficiale di EA Answers ci sono anche le testimonianze di alcuni utenti. JoeH-87 scrive: “Non importa, lo scaling su Series S è orrendo, bordi frastagliati, sembra essere sotto i 720p ma upscalato fino a 1080/1440p. Non sono sicuro sia il mio monitor, ma è anche molto sfocato quando il gioco si velocizza: orrendo da giocare e fastidioso per la vista“.

Dello stesso tenore è il commento di macman85 sul forum di FIFA: “Sembra peggio rispetto la versione X/S di FIFA 21. Ho provato sia le impostazioni 1080p che 1440p: entrambe sembrano essere upscalate dai 720p?!”.

FIFA 22 Xbox Series S issue

EA Sports pare abbia preso nota di queste problematiche e ha promesso che verranno risolte in futuro con relativi aggiornamenti. Magari già al D1 ufficiale potremmo vedere qualche miglioramento.

Ti ricordo che FIFA 22 sarà disponibile dall’1 ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia, Xbox One e Xbox Series X/S.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi di queste polemiche? Hai provato il gioco su Xbox Series S? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro