FIFA 22 stadi

FIFA 22: avrà mai il VAR all’interno del gioco?

FIFA 22 non possiede alcun tipo di VAR al suo interno, ma la decisione del team di sviluppo potrebbe cambiare

FIFA 22 lo conoscono tutti, essendo parte di una saga che ha accompagnato almeno due generazioni di giocatori e appassionati. Il gioco è riuscito a far avvicinare al mondo dei videogiochi anche chi, in realtà, risulta essere dalla parte opposta di questa grande passione, avendo con sé una delle controparti più realistiche di sempre: il calcio. C’è da dire, però, che FIFA 22 non è proprio così realistico come lo è il gioco sportivo nella realtà. Perché? Manca il VAR.

Il tanto discusso VAR (Video Referee Assistant), l’assistente tecnologico dell’arbitro che aiuta nei momenti più particolari delle partite. La decisione di escluderlo dal titolo era stata dettata più dal fatto che, essendo un videogioco, veniva già tutto calcolato al millimetro e non si sentiva il bisogno concreto di inserirlo. A meno che non sarebbe diventato parte integrante dello sport, ovviamente nella realtà.

“Tecnicamente, abbiamo già il VAR nel gioco, dal momento che sappiamo l’esatta posizione di tutto” aveva detto Matt Prior, creative director. Il VAR non sarebbe entrato in FIFA neanche a livello scenico, proprio come la figura dell’arbitro.

FIFA 22 gameplay

 

FIFA 22: qualcosa cambierà, ma purtroppo sono solo rumor

Al momento, il dubbio che il VAR verrà introdotto nei prossimi capitoli è alquanto concreto nella mente dei giocatori, ma non c’è certezza. Ti chiediamo di prendere questa notizia con le pinze e di tenere d’occhio la nostra sezione notizie in futuro, così da non perderti eventuali comunicazioni importanti. Ma da dove nasce questa insinuazione?

Esattamente dalle parole di Matt Prior durante un’intervista fatta proprio a causa dell’uscita sul mercato di FIFA 19, le stesse che ti abbiamo descritto prima. Il VAR è entrato nelle vite dei giocatori sportivi nel 2018 e, a quei tempi, c’erano forti dubbi a riguardo sul suo utilizzo. Dubbi che continuano a esserci ancora oggi.

Matt Prior, però, ha recentemente dichiarato qualcosa di straordinario per i fan del videogioco. “[…] l’ultimo Mondiale è stato interessante. […] C’è un processo di apprendimento in corso riguardo a come usarlo. C’è un’area grigia. Ma è senza dubbio qualcosa che terremo d’occhio. Se diventasse parte del gioco al punto in cui potrebbe sembrare strano non averlo in una partita, anche se non ne abbiamo bisogno, allora sarà qualcosa che vedremo di introdurre”. Ovviamente sempre a livello scenico.

Ti ricordiamo che Football Manager possiede già il VAR ormai da tempo e, chissà, magari FIFA riceverà un grande aggiornamento nei prossimi anni.

Fonte

Pensi che l'aggiunta del VAR possa rendere il gioco ancora più realistico? Facci sapere la tua opinione!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI