F1 Manager 2022

F1 Manager 2022, Frontier Developments annuncia la data di uscita

Il gioco per gli aspiranti Team Manager di Formula 1 annunciato con un gameplay trailer

Al momento gli appassionati di Formula 1 hanno solo un videogame a disposizione per vivere l’emozionante mondo del campionato automobilistico più veloce del mondo: il sim-racing F1 di EA e Codemasters.

Dal 25 agosto 2022 però non sarà più così. Infatti, l’azienda sviluppatrice videoludica inglese Frontier Developments, ha appena annunciato con un gameplay trailer il primo titolo di una saga videoludica che si spera avrà lunga vita: F1 Manager 2022.

F1 Manager 2022: il mondo della Formula che i tifosi ignorano

F1 Manager 2022 ti catapulterà nell’ufficio del team manager della scuderia. Sarai ciò che Toto Wolff è per la Mercedes e ciò che Mattia Binotto è per la Ferrari.

Non mettersi alla guida delle monoposto e vestire i panni del boss però non è meno emozionante come può sembrare. Nelle vesti di team manager, dovrai creare la monoposto partendo dalla progettazione, assumere il miglior personale a disposizione dagli ingegneri ai meccanici, ingaggiare i migliori piloti attingendo anche dal mondo della F2, F3 e F4. Il tutto rispettando il budget a disposizione.

Questo però non vuol dire essere sommersi da e-mail o avere la scrivania piena di scartoffie, infatti il momento più importante è in pista, al muretto dei box. Infatti, durante la gara, dovrai tenere sotto controllo il meteo, l’usura delle gomme, eventuali danni, decidere la strategia di gara ed essere pronto a cambiarla in caso di bandiera rossa, gialla o safety car.

F1 Manager 2022 Frontier Developments

Il mondo dietro ai piloti

F1 Manager 2022 si prevede essere un gioco perfetto per tutti gli appassionati del genere. Permetterà di capire ed imparare tutto ciò che è di supporto ai piloti in pista e fuori, perché spesso non basta il talento di Lewis Hamilton. Per vincere un gran premio servono anche un’ottima macchina, un’ottima strategia di gara, pit-stop veloci e precisi e molto altro.

Inoltre, cosa da non sottovalutare, non tutti i fan di Formula 1 amano mettersi alla guida. Questo gioco darà la possibilità ai gamer più razionali e meno spericolati di entrare nel paddock e nel quartier generale di una scuderia di Formula 1. Per adesso le informazioni sono poche, ma già danno una precisa idea di ciò che ci ritroveremo tra le mani a fine agosto.

Per restare aggiornato su tutte le caratteristiche del titolo visita il sito ufficiale di F1 Manager 2022.

Ricordiamo che il videogame ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP è in uscita il 25/08/2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.

Fonte

E tu quale scuderia hai intenzione di portare in vetta alla classifica? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI