F1 Manager 2022

F1 Manager 2022, ecco il secondo Behind The Scenes del manageriale di Formula 1

Un altro video ci mostra il lavoro dietro l'attesissimo gioco di Frontier Developments

F1 Manager 2022 torna a mostrarsi in un secondo “Behind The Scenes“. Nel primo video, denominato “Be The Boss“, i creatori avevano illustrano ai futuri team manager cosa avrebbe comportato tuffarsi nel manageriale dedicato alla Formula 1. Con questo video invece, insieme ai piloti, viene mostrato ai fan uno degli aspetti più emozionanti.

F1 Manager 2022: la forza del team

David Braben, CEO di Frontier Developments, e soprattutto Matt Dickinson, Art Director di F1 Manager 2022, spiegano come sono stati creati i modelli grafici dei piloti. L’aspetto realistico dei 20 eroici atleti è fondamentale per il team di Braben. In particolare perché il realismo fa in modo che i giocatori creino un legame forte e profondo con i piloti che decideranno di mettere sotto contratto.

Dickinson, l’uomo dietro i pixel che li compongono, mostra alle telecamere come sono stati creati i venti modelli. David non ha ha chiamato i piloti uno alla volta, li ha chiusi in una sorta di stanza con circa 200 fotocamere con una definizione che va oltre l’immaginabile e che, in soli 3 secondi, scattano più di 400 foto da ogni angolazione. Ognuna di queste è stata poi usata per creare un modello 3D e dar vita ad una singola texture per ogni pilota.

Non solo la grafica

Di realistico però non c’è solo una grafica degna delle console di ultima generazione. Gli sviluppatori infatti, hanno avuto moto di entrare in possesso dei dati telemetrici di ogni singolo pilota. Analizzandoli hanno potuto creare una IA che agirà come agirebbero nella vita reale. Non solo, avendo uno “storico” delle gare e relative telemetrie, si è potuto anche immaginare come potrebbero evolversi i piloti nelle stagioni successive.

Ovviamente questo meccanismo ultra realistico per i piloti reali è stato randomizzato per i piloti “di fantasia“. Insomma Frontier Developments sta creando un piccolo gioiello. Video dopo video l’azienda sviluppatrice di videogiochi inglese sta aumentando l’hype a livello esponenziale.

F1 Manager 2022

Di certo non si può già parlare di capolavoro, ma ogni volta che viene pubblicato un dietro le scene del gioco non si può fare a meno di provare ad immaginare come sarà mettersi nei panni di un team manager di Formula 1. Ricordiamo che F1 Manager 2022 è in uscita per PCPlayStation 4PlayStation 5Xbox OneXbox Series X|S il 30/08/2022.

Fonte

E tu cosa ti aspetti da F1 Manager 2022? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI