F1 Manager 2022

F1 Manager 2022, come creare la squadra perfetta

Un video ci mostra come assumere staff e piloti e come sviluppare le loro abilità

F1 Manager 2022, si sta mostrando pezzo dopo pezzo. Dopo essersi svelato in un lungo gameplay di un’ora e mezza e dopo essere stato messo a disposizione degli spettatori nel paddock del GP di Silverstone, ecco spuntare un nuovo breve video a spiegare come creare un team perfetto partendo da zero.

F1 Manager 2022, come scegliere lo staff migliore

Come ogni gioco manageriale in F1 Manager 2022 si dovrà fare attenzione ad ogni scelta. Si potrà decidere se partire dal basso, con una squadra come Williams o Haas, o se partire già con un top team come Mercedes o Ferrari. La maggior parte degli utenti però concorderà su come sia più divertente e soddisfacente portare al successo un team che naviga in cattive acque. Chris Groves, community manager di F1 Manager 2022, ci spiega come farlo nel migliore dei modi.

Iniziando con una squadra minore ci si ritroverà senza grande disponibilità di fondi. Questo porterà i giocatori a puntare su piloti giovani presi dalla griglia di F2 o F3. Il contro è che ovviamente le loro statistiche saranno basse, ma dal momento che il team non potrà comunque gareggiare per le posizioni che contano, non è poi un aspetto così importante. Questo perché, proprio come per FIFA, i giovani crescono molto in fretta e non hanno richieste di stipendi esageratamente dispendiosi.

f1 manager 2022 team frontier developments

Per scegliere su chi puntare si potrà inviare degli scout a scoprire i dati di chi vogliamo ingaggiare. Si potrà fare uno scouting leggero o approfondito. Ovviamente il secondo richiederà più tempo ma verrà rivelato tutto quello che c’è da sapere, dalle statistiche alle richieste economiche. Sicuramente chi sceglierà di partire dal basso affronterà una prima stagione più che disastrosa, ma avrà una squadra e dei piloti che cresceranno insieme anno dopo anno. La stesso meccanismo è ovviamente valido anche per ingegneri e meccanici.

La crescita del personale

Ma come si fa a far aumentare le statistiche dello staff? Qui sorge un aspetto fondamentale. Sessione dopo sessione, gara dopo gara, si accumuleranno punti esperienza per i due piloti che si potranno assegnare automaticamente o decidere in prima persona quali valori aumentare. Per lo staff tecnico invece si potrà scegliere su cosa concentrare gli allenamenti durante la settimana. Si potrà scegliere di lavorare sui pit stop o sul rilascio delle auto fino all’abilità nei set up delle vetture.

Ovviamente ci sono ancora molti aspetti da scoprire sul gioco di Frontier Developments. Aspetti che ci verranno svelati nei prossimi feature focus sul canale ufficiale di F1 Manager 2022. Ricordiamo che il gioco è in uscita per PCPlayStation 4PlayStation 5Xbox OneXbox Series X|S il 30/08/2022.

 

Fonte

E tu hai già deciso su che team e piloti punterai? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI