F1 2021 videogame

F1 2021 conquista le vendite inglesi di questa settimana

Nintendo perde colpi (e posizioni sul podio)

Pubblicità

Ratchet & Clank: Rift Apart è il sequel del franchise su next-gen, che sfrutta appieno l’hardware di PlayStation 5 ed eleva gli stilemi classici della serie all’ennesima potenza

Ratchet & Clank: Rift Apart

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Si ritorna sul circuito, con F1 2021 primo nelle vendite inglesi di questa settimana. Il popolo britannico è fiero dei successi di Hamilton, tanto da riportare il fortunato titolo di corse d’auto nella propria console. Tra le varie posizioni di questa settimana, possiamo notare un vero e proprio sconvolgimento che porta Nintendo a vedersi strappare spazio nella Top 10. Pur avendo la maggioranza nelle esclusive in classifica, la Big N soffre dei cali evidenti nelle vendite.

F1 2021

F1 2021 soffia il primo posto a The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Per rimanere a tema con le Olimpiadi attualmente in corso, possiamo dare la medaglia d’oro di questa settimana a F1 2021. Il gioco di corse d’auto risale di una posizione, scambiandosi con The Legend of Zelda Skyward Sword HD che invece si prende la medaglia d’argento. L’avventura di Link riformulata su Switch ha subito un calo del 74% nelle vendite avvenute in questi 7 giorni, ma ciò l’ha fatto scendere di una sola posizione.

La medaglia di bronzo va invece a Ratchet and Clank Rift Apart che, grazie ad un nuovo stock di PlayStation 5 arrivate proprio nel Regno Unito, ritrova un successo commerciale del 288%! Spider-Man Miles Morales subisce lo stesso effetto del titolo con protagonista l’avventuriero lombax, infatti notiamo un rialzo del 242% nelle vendite, così da ritornare in Top 10 guadagnandosi quindi il sesto posto.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Come detto prima, i titoli Nintendo subiscono un brusco calo delle vendite, tra questi troviamo Mario Kart 8 Deluxe, Animal Crossing New Horizon, Minecraft Switch Edition e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, finiti rispettivamente in quinta, settima, ottava e decima posizione. Scende anche FIFA 21, uscendo quindi dal podio e prendendo la quarta posizione (4 come il numero di gol che hanno subito contro l’Italia nella finale degli europei, coincidenze?).

Ratchet and Clank: Rift Apart screen 4

  1. F1 2021
  2. The Legend of Zelda Skyward Sword HD (Switch)
  3. Ratchet and Clank Rift Apart (PlayStation)
  4. FIFA 21
  5. Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
  6. Spider-Man Miles Morales (PlayStation)
  7. Animal Crossing New Horizons (Switch)
  8. Minecraft (Switch)
  9. Grand Theft Auto V
  10. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Switch)
Pubblicità
Pubblicità

E tu cosa ne pensi della prima posizione ottenuta da F1 2021? Hai già provato questo titolo? Di la tua con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro