Elden Ring

Elden Ring non avrà il doppiaggio italiano

La pagina Steam del prodotto conferma la mancanza di doppiaggio come nella serie dei Dark Souls.

Elden Ring è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi tra quelli in arrivo nei prossimi mesi. La nuova ambiziosa opera a cura della software house nipponica FromSoftware farà il proprio debutto su PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 PlayStation 5 il prossimo 22 gennaio 2022, ma al momento molti dei dettagli su questo grande progetto dai creatori di Dark Souls sono ancora oscuri al pubblico.

Tuttavia, nelle ultime ore, la pagina Steam di Elden Ring si è aggiornata rivelando un importante dettaglio sulla localizzazione. In particolare, ora sappiamo che le lingue supportate nei menù e nei sottotioli saranno l’italiano, l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo, tuttavia, le cutscene e i personaggi avranno solo il doppiaggio in lingua inglese (naturalmente per quanto riguarda la versione europea del gioco). FromSoftware conferma quindi la tradizione portata avanti dai Dark Souls e interrotta solo da Bloodborne (in quanto esclusiva PlayStation 4) e da Sekiro: Shadows Die Twice (poiché il publisher del titolo fu Activision e non Bandai Namco).

Elden Ring

Elden Ring: un mondo da scoprire

Dietro l’hype per Elden Ring ci sono in primis le dichiarazioni di casa FromSoftware, che ha confermato di essere al lavoro col titolo sul progetto più ambizioso di sempre per loro, in quanto nel gioco sarà presente un open world dinamico e vasto come mai visto prima. Inoltre, alla scrittura della sceneggiatura ad affiancare Hidetaka Miyazaki ci sarà una penna d’eccezione, ovvero George R. R. Martin, autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (saga fantasy adattata nella serie televisiva Game of Thrones). Inoltre, dopo il trailer col reveal della data alla Gamescom 2021, Miyazaki ha fatto chiarezza sul gameplay in un lungo approfondimento che puoi trovare qui.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso Elden Ring e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti da Elden Ring? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI