elden ring

Elden Ring – Arrivano nuovi rumor su Classi e PvP

I leak relativi a Elden Ring sono inarrestabili! Stavolta si concentrano su multiplayer online e sistema delle classi.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Non c’è pace per Elden Ring negli ultimi giorni! Dopo il leak di un trailer avvenuto negli scorsi giorni, non acennano minimamente a fermarsi informazioni di ogni genere relative al nuovo ambizioso titolo di casa FromSoftware, che vede l’eccezionale collaborazione del game designer Hidetaka Miyazaki (già autore di Dark Souls I, III, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice) e dello scrittore George R. R. Martin noto per la saga letteraria de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, trasposta come la serie tv famosa a livello globale Game of Thrones.

Attualmente, non abbiamo minimamente idea di cosa aspettarci per il titolo e soprattutto di quando potremo giocarci: la classificazione PEGI relativa a Elden Ring appare e scompare a intermittenza dai vari store online, e tra i leaker c’è chi vocifera che il lancio del titolo sia stato internamente rimandato al 2022, molto probabilmente per le difficoltà dovute alla situazione di pandemia da Covid-19, che hanno rallentato i tempi di lavorazione, soprattutto per progetti così ambiziosi.

Elden Ring: scegli chi essere e contro chi combattere!

In questi rumor senza sosta relativi a Elden Ring, nelle ultime ore si stanno facendo strada in maniera insistente alcune dichiarazioni provenienti da Omnipotent, noto insider attivo sul forum ResetEra. In particolare, queste nuove informazioni si concentrano su importanti aspetti del gameplay: come da tradizione per i soulslike di casa FromSoftware, a inizio partita, nella fase di creazione del personaggio, potremo scegliere la classe del nostro personaggio, questa decisione influirà, come al solito, su statistiche ed equipaggiamento di partenza.

Solitamente, nei soulslike targati FromSoftware (che può vantarsi di aver letteralmente creato il genere grazie all’originale Demon’s Souls) questa scelta iniziale non ha chissà quale peso, ma determina solo una differenza di approccio nelle prime ore di gioco. Andando avanti e livellando il personaggio, potremmo decidere di cambiare radicalmente la sua attitudine in battaglia, trasformandolo da Assassino a Mago o viceversa per fare un esempio. Il fatto che, parlando del titolo in questo specifico periodo, un leaker si soffermi su un aspetto del titolo non poi così di peso, potrebbe significare che questa scelta in Elden Ring si rivelerà molto più importante che in passato.

Sempre Omnipotent poi ha confermato che nel titolo tornerà a fare la propria comparsa un sistema di PvP che ci permetterà di scontrarci con altri giocatori, ma non ha specificato se questi scontri avverranno nelle classiche arene o si tornerà a un sistema di invasione dei mondi altrui tipico dei titoli FromSoftware. Gli appassionati dei lavori della software house nipponica avranno notato come, anche in questo caso, siamo davanti a un punto di rottura con Sekiro: Shadows Die Twice, come se gli sviluppatori con Elden Ring volessero un “ritorno alle origini”: ci troviamo davanti a un Dark Souls IV sotto mentite spoglie open-world? Ancora presto per dirlo, ma speriamo di scoprirlo il prima possibile!

Per concludere la carrellata di leak, Omnipotent ha confermato che il trailer trapelato dagli archivi di FromSoftware non sia stato una trovata pubblicitaria per far tornare alla ribalta Elden Ring, anzi, la stessa software house non aveva intenzione di mostrare quel tipo di materiale, palesemente costruito su materiale provvisorio e asset riciclati e a uso esclusivamente interno per investitori e addetti ai lavori, si tratta dunque un leak reale e conclamato.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Elden Ring e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ti aspetti da Elden Ring? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro