Elden-Ring Cover

Elden Ring: leak su un possibile trailer in circolo online

Un leak su Elden Ring conferma l'esistenza di un trailer in cui è mostrato anche uno "stralcio" del gameplay

Pubblicità

Elden Ring è l’ultimo titolo, tutt’ora in fase di sviluppo, che Fromsoftware rilascerà non si sa quando, annunciato nell’ormai lontano 2019 si sono perse le sue tracce, ma non per questo gli appassionati del genere hanno smesso di sperare in notizie concrete. L’ultima gioia risale ormai a novembre 2020, quando in un’intervista, Phil Spencer  boss di Xboxsi era lasciato sfuggire qualche particolare sul gioco.

Di certo sarai benissimo che se ci sono titoli di cui è difficile anche solo stabilirne l’effettiva esistenza, sono quelli Fromsoftware. È infatti risaputo che di notizie riguardo i suoi progetti, ne vengono lasciate col contagocce.

Per questo motivo ogni volta si sentano rumor, voci di corridoio, o “un mio amico è stato avvertito dal cugino della sorella di un suo compagno di merenda” tutti, saltiamo sulla sedia aspettandoci chissà cosa, e io sono il primo a sobbalzare ogni qual volta si palesa anche un sibilo su Elden Ring.

Elden Ring: cosa c’è di nuovo quindi?

Si sta diffondendo in rete un’ultima voce e parrebbe non essere un semplice rumor, ma una vera e propria fuga di notizie, VGC infatti conferma che un trailer del titolo tanto ambito stia circolando attivamente in gruppi di chat online. L’utente Twitter @AndyPlaytonic ha postato sul suo profilo la notizia.

Il video è stato quindi visionato da VGC ma non può assolutamente essere condiviso per motivi legali, in quanto pere sia etichettato come “Bandai Namco Confidenziale”, e mostrerebbe una significativa quantità di filmati fuori schermo per quello che sembra essere un trailer di gioco per il titolo From Software.

Nel filmato ci sarebbero delle scene di combattimento corpo a corpo nel classico stile Solus’ like, una battaglia contro un drago sputafuoco, un grande nemico armato di spada (sarà forse quello mostrato nel trailer d’annuncio? foto in basso) e anche uno stralcio di uno scontro a cavallo in ambiente aperto.

Comparirebbe anche una descrizione del gioco che definisce Elden Ring come: “Un nuovissimo gioco di ruolo d’azione fantasy dai creatori di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro”.

elden-ring

Questa fuga di notizie rappresenta il primo e vero aggiornamento significativo sul titolo, ma non solo, sarebbe anche la prima volta che qualcuno, all’infuori di Phil Spencer che addirittura lo avrebbe già giocato, vede il suo gameplay.

Dopo l’assenza totale di accenni a Elden Ring nello State of Play di Sony e la smentita da parte del direttore marketing di Xbox, che avrebbe negato la presenza del titolo nel prossimo evento dedicato alla console Microsoft, questa notizia è una vera e propria boccata di ossigeno per tutti gli appassionati dei titoli Fromsoftware.

VGC confermerebbe inoltre che, anche se notizie ufficiali potrebbero essere in arrivo molto presto, persone vicine allo sviluppo del titolo avrebbero espresso forti perplessità sull’uscita del titolo nel corso del 2021, a causa dei forti rallentamenti che lo sviluppo avrebbe subito dalla pandemia.

Dal mio punto di vista, mi sarei accontentato di una semplice scritta bianca su sfondo nero “Arrivo presto”, ma non posso negare che l’attesa per questo gioco si faccia ogni giorno più pressante. Spero però non succeda qualcosa in stile Cyberpunk 2077, ma Fromsoftware, al contrario di altri studi di sviluppo, non si è mai sbilanciata in grandi proclami, e ogni volta ha sfornato titoli di un successo clamoroso e pressoché unanime agli occhi di critica e pubblico.

Ecco un post di un utente Twitter che mostra uno spezzone del trailer con il protagonista a cavallo:

Eccone un altro che mostra invece il drago sputafuoco:

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi di questo leak, ti piacerebbe vedere questo trailer? Commenta l'articolo e discutine insieme a me!

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro