fbpx

E3 2020, Geoff Keighley non parteciperà all’evento

Una delle icone dell'industria videoludica si assenta all'evento

1
0
LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nonostante per molti appassionati l’E3 sia uno degli eventi più importanti del settore, sembra quasi che negli ultimi anni stia perdendo il suo valore: dopo l’assenza di Sony, riconfermata anche per l’E3 2020, e gli ultimi rumor che vedrebbero Nintendo non partecipante, la conferenza losangelina sembra stia per perdere il suo smalto.

Sicuramente però l’E3 2020 va considerato, soprattutto perchè uno degli ultimi eventi internazionali prima del rilascio della next gen: pertanto, succulente novità potrebbere giungere da Los Angeles, soprattutto sul fronte Microsoft, intenta a monopolizzare la fiera con la sua Xbox Series X.

Geoff Keighley non parteciperà all’ E3 2020

Ciononostante, è stata confermata un’altra perdita importante per il prossimo E3: Geoff Keighley, volto noto dell’industria videoludica e presentatore dei The Game Awards, ha annunciato di non presenziare all’evento.
In un’intervista concessa per Hollywood Reporter, Keighley ha dichiarato di non sentirsi a proprio agio con la strada intrapresa dall’E3:

“Negli ultimi 25 anni ho partecipato a tutti gli Electronic Entertainment Expo: la copertura, l’hosting e la condivisione dell’E3 sono stati i momenti salienti del mio anno, per non parlare di una parte determinante della mia carriera. Ho discusso di cosa dire sull’E3 2020. Anche se voglio supportare gli sviluppatori che mostreranno il loro lavoro, devo anche essere aperto e onesto con te, i fan, su esattamente cosa aspettarmi da me.”

Nonostante le sue parole, Keighley non ha specificato chiaramente cosa non lo faccia sentire a proprio agio durane l’evento: probabilmente, Geoff è in disaccordo con la nuova direzione dell’ E3 2020 e le sue audaci modifiche rispetto agli anni scorsi, con ospitate di vip ed influencer e alcune direttive inedite non ancora specificate.

Non ci resta che attendere il nuovo E3 2020, che inizierà il 9 giugno.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

988

Miei

1
0
1
0

La tua opinione conta!