Duke Nukem

Duke Nukem torna al cinema grazie a Cobra Kai

Gli autori della serie Cobra Kai sono al lavoro su un adattamento cinematografico di Duke Nukem

Se sei un giocatore di vecchia data potresti facilmente ricordare la saga di Duke Nukem, la quale è morta nel 2011 con il pessimo e troppo posticipato Duke Nukem Forever. Se però in cuor tuo ami ancora il Duca, potresti gioire della notizia che mi appresto a darti, infatti è in cantiere un film live action ispirato alle sue scorribande e sarà prodotto dai creatori di Cobra Kai, la popolarissima serie Netflix, sequel di Karate Kid (di cui è stato pure tratto un discreto videogame).

Duke Nukem Never Dies

La notizia, diramata da The Hollywood Reporter, fa sapere che i diritti per il lungometraggio sono stati acquisiti da Legendary Entertainment (Dune, Godzilla) e hanno affidato la produzione a Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg ovvero i produttori di Cobra Kai.

Duke Nukem

La saga di Duke Nukem nasce da Apogee Software (oggi 3D Realms) nel 1991 e nella sua terza incarnazione ha spinto nell’olimpo gli FPS anche su console grazie a Duke Nukem 3D. La saga, nonostante al tempo fosse davvero amatissima, è praticamente morta dopo il suo quarto capitolo ovvero Duke Nukem Forever, il quale dopo anni di posticipi, ha visto la luce nel 2011, con un capitolo particolarmente scadente e sottotono.

Duke Nukem

La saga è contraddistinta da armi giganti degne di un film action anni ‘80/’90 e da un umorismo particolarmente adulto. Non è la prima volta che si parla di un adattamento cinematografico delle avventure del Duca, infatti Gearbox aveva provato a fare un lungometraggio contattando il wrestler John Cena (tutto sommato adatto per la parte), ma il tutto finì con un nulla di fatto. Vedremo se gli autori di Cobra Kai riusciranno a tirare fuori dal cilindro qualcosa di decente, dopotutto con Daniel LaRusso e Johnny Lawrence ci sono riusciti.

Fonte

Pensi che avremo un buon prodotto o è meglio lasciar perdere?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI