Apogee

Apogee risorge dalle ceneri con Residual ed una line-up ispirata ai classici

Il leggendario publisher si presenta con uno showcase e nuove uscite a partire da quest'anno!

Nell’enorme Pantheon relativo al mondo videoludico, il publisher Apogee si è aggiudicato il trono più importante grazie ai suoi sforzi, pubblicazione ed innovazioni che 30 anni fa hanno fatto la storia del videogioco!

Ora, la fenice rinata dalle sue ceneri torna per prendersi il suo posto tra i grandi del settore videoludico presentando una nuova line-up di giochi ispirati al passato!

Apogee infatti è stato il primo publisher per giochi indie, ovvero indipendenti, ad aver cominciato la lunga carriera di aziende come 3D Realms e Remedy.

È stata la prima ad avviare la distribuzione di software online e videogiochi ed oggi ha annunciato di voler ritornare sulla scena co nuovi giochi che verranno pubblicati da metà del 2021: primo tra tutti Residual!

A presentare il ritorno del publisher è stato lo stesso attore che ha dato vita all’iconico personaggio di Duke Nukem: Jon St John!

Nel breve video pubblicato, Jon ha ripercorso le vecchie glorie di Apogee: Duke Nukem, Wolfenstein, Prey, Shadow Warrior e Max Payne per poi finalmente annunciare che nel corso del prossimo anno verranno pubblicati una valanga di nuovi giochi e numerosi remastered! Ecco il video:

Apogee torna alla ribalta con una nuova valanga di annunci, tra cui il nuovo gioco Residual

Ispirato a No Man’s Sky, Residual narra le vicende di un esploratore spaziale nel suo viaggio tra innumerevoli pianeti, tutti generati proceduralmente!

Sviluppato da Orange Pixel, il gioco si baserà sulle componenti survival e platform che creeranno ogni volta paesaggi, animali, grotte ed eventi sempre nuovi mentre ci avventuriamo alla scoperta del nuovo mondo alieno.

Residual

Difficoltà come nemici, trappole o la stessa fame e bisogno di dormire del nostro personaggio saranno gli ostacoli alla nostra sopravvivenza mentre esploriamo il pianeta alla ricerca di archivi alieni perduti, nuove specie da catalogare e materiali da raccogliere. Ecco il trailer:

Residual uscirà su tutte le piattaforme, mentre tutti gli altri titoli presentati da Apogee nel corso dello showcase verranno annunciati durante l’anno e noi saremo pronti a riportarli nella nostra Sezione Notizie!

Fonte

E tu sei ansioso di rivivere le vecchie glorie di Apogee? Diccelo con un commento!

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI