App's time dragon ball z dokkan battle

Dragon Ball Z Dokkan Battle: è arrivato il Saiyan Day con due nuove carte

La nuova campagna ci porta un potentissimo Broly ed un nuovo Trunks

Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle in questo ennesimo articolo dedicato al gioco mobile di Bandai. Negli ultimi giorni il gioco ha ricevuto importanti aggiornamenti, tra cui nuovi EZA in arrivo nei prossimi giorni e altri già disponibili.

Quest’oggi è iniziata una nuova importante campagna, il Saiyan Day, che porta due nuovi importanti carte su Dragon Ball Z Dokkan Battle: Uncontrollable Power Super Saiyan Broly INT e Courageous Punch Trunks (Teen) STR.

Come vedremo tra poco, Broly è una carta tra le più potenti del gioco, mentre Trunks è la prima carta per la versione globale di Dragon Ball Z Dokkan Battle a possedere un Super Attacco unità, spiegherò più in là nell’articolo il suo funzionamento.

Dragon Ball Z Dokkan Battle: il potentissimo Broly e Trunks Super Saiyan

Dragon Ball Z Dokkan Battle New Legendary Super Saiyan Broly [Instinctive Destruction]

Instinctive Destruction Legendary Super Saiyan Broly (questo è il nome della carta a livello Ultra Raro) è uno dei più potenti personaggi nella memoria dei fan di Dragon Ball. Per la prima volta su Dragon Ball Z Dokkan Battle possiamo ammirare una carta Dokkan Festival di Broly di tipo INT. Passiamo all’analisi per capire realmente quanto sia forte:

Abilità Leader: Ai personaggi della categoria “Planetary Destruction” o “Movie Bosses” Aura +3, HP +130% , ATK e DEF +170%.

Questo nuovo Broly INT introduce una nuova categoria che raggruppa tutti i distruttori di pianeti, con il quale potremo utilizzare assieme tutti i personaggi che hanno distrutto (o quasi) interi pianeti nel mondo di Dragon Ball, tra cui i Freezer, i Cell ed i Kid Buu. La possibilità di usarlo anche come leader dei boss dei film lo rende utile in molte circostanze.

Super Attacco Gigantic Meteor: Aumenta ATK e DEF (del 20%) e causa danni immensi al nemico.

Come vedremo tra poco, Broly è in grado di raggiungere livelli altissimi sia d’attacco che di difesa molto rapidamente, grazie alla combinazione del suo Super Attacco e della sua Abilità Passiva. Ti ricordo che l’aumento senza restrizioni di turni implica che la carta accumula boost ai propri valori all’infinito.

Abilità Passiva Fiendish Destruction: Aura +3 e ATK e DEF +180%; riduce i danni ricevuti del 18% e ha una chance di fare colpo critico del 18%; lancia un attacco addizionale che ha media chance (del 30%) di diventare un Super Attacco; più un ulteriore Aura +3 e lancia un attacco addizionale che ha media chance (del 30%) di diventare un Super Attacco, e riduce i danni ricevuti del 18% ed ha una chance di fare colpo critico di +18% nello stesso turno in cui ha fatto un Super Attacco, quando c’è un nemico appartenente alla categoria “Pure Saiyans” o “Hybrid Saiyans”.

Quella che ho appena tradotto è probabilmente una delle più lunghe passive di Dragon Ball Z Dokkan Battle. Possiamo dividerla in due parti, una senza condizioni e l’altra invece con una specifica richiesta.

Nella prima parte della passiva comprendiamo l’assurdità di Instinctive Destruction Legendary Super Saiyan Broly, una carta che non solo è capace di aumentare le proprie statistiche all’infinito (grazie all’effetto del Super Attacco), ma anche di possedere un Boost iniziale assurdo del 180%, solitamente un valore simile è riservato alle carte dopo che si trasformano. Inoltre riduce i danni, ha possibilità di fare critici e di tirare un Super Attacco aggiuntivo.

La seconda parte della passiva consente un potenziale Secondo super attacco aggiuntivo, e l’aumento di riduzione danni e possibilità di critico, solo quando affronta un nemico appartenente ai Saiyan puri o Ibridi. Per fortuna la maggior parte dei personaggi in Dragon Ball Z Dokkan Battle appartiene a queste due categorie, di conseguenza Broly sarà utilissimo nella maggioranza degli eventi. Inoltre, considerano la rapidità con cui può raggiungere livelli alti di attacco e difesa, sarà ottimo anche negli eventi dove si subiscono danni considerevoli.

Abilità Attiva Berserker’s Destructive Impulse: Aura +6, ATK +60% e l’attacco è efficace contro tutti i tipi per un turno; si può attivare dopo aver fatto 4 o più super attacchi in battaglia (una volta sola).

Come se non bastasse, Broly possiede anche un’abilità attiva che gli consente di aumentare ulteriormente l’attacco ma soprattutto ignorare il tipo del nemico. La condizione da rispettare, ovvero i 4 super attacchi, è più semplice da risolvere nel caso in cui sia impostato Combo Attack nel suo hidden potential o se sta affrontando battaglie contro le categorie “Pure Saiyans” o “Hybrid Saiyans”.

In breve, questa carta è eccellente, una delle più complete del gioco e degne del Saiyan Day. Qui sotto puoi ammirare Instinctive Destruction Legendary Super Saiyan Broly in tutta la sua furia.

Dopo aver compreso la perfezione di Broly, passiamo all’analisi di Counterattack of Light Super Saiyan Trunks (Teen) (questo è il nome della carta in versione Ultra Rara), la prima carta sulla versione globale di Dragon Ball Z Dokkan Battle a possedere un Super Attacco Unità. Si tratta di uno speciale attacco che si attiva dopo aver preso dell’Aura con la carta che possiede il Super Attacco Unità. L’effetto si attiva solo se durante il turno è presente l’alleato richiesto da quella carta. E’ considerabile come un Super Attacco che precede tutti gli attacchi e super attacchi che verranno lanciati nel turno.

Dragon Ball Z Dokkan Battle on Twitter: "First-hand information on UR [ Counterattack of Light] Super Saiyan Trunks (Teen)'s stats!… "

Abilità Leader: Alla categoria “Hybrid Saiyans” Aura +3 e HP, ATK e DEF +100%.

Un’abilità che potrebbe essere utile nel caso in cui non possediamo uno dei 4 leader di questa categoria che danno statistiche più alte di questa carta.

Super Attacco Burning Attack: Aumenta attacco e difesa per un turno (del 30%) causa danni supremi ed ha media chance (del 30% per due turni) di stordire il nemico. Un effetto che dà un piccolo boost, utile nel caso in cui la carta lanci un secondo Super Attacco. Come vedremo fra poco entra in combinazione con la passiva.

Abilità Passiva Royal Bloodline: ATK e DEF +200% e media chance (del 30%) di tirare un Super Attacco, a tutti gli alleati “Hybrid Saiyans” Aura +3 e ATK e DEF +40%.

Il boost iniziale, la possibilità di tirare un super attacco aggiuntivo e l’ulteriore boost a sè stesso (quando non c’è scritto sè stesso escluso si intende anche alla carta che possiede l’abilità) e agli alleati fanno di Counterattack of Light Super Saiyan Trunks (Teen) un’ottima carta. Probabilmente questo Trunks è il miglior supporto e personaggio offensivo/difensivo della categoria dei Saiyan Ibridi di Dragon Ball Z Dokkan Battle.

Super Attacco Unità Double Masenko: Aumenta di molto l’attacco per un turno (del 50%), aumenta la difesa (del 30%) e causa danni immensi con alta chance (del 50% per due turni) di stordire il nemico. Si attiva quando c’è un “Gohan (Youth)” che attacca nello stesso turno.

La nuova funzione introdotta grazie a questo Trunks è fondamentale per questa carta. Non solo aumenterà, ancora, il nostro valore offensivo ma potremo accumulare punti alla nostra difesa all’infinito. Inoltre possiamo notare come questo speciale super attacco causa danni immensi, non supremi come il normale super attacco, per cui i danni che Trunks farà saranno elevatissimi. Per quanto riguarda i Gohan Youth (giovani) della richiesta, sono ottimi quelli in forma Super Saiyan o Super Saiyan 2.

Qui sotto puoi vedere il tweet ufficiale del profilo di Dragon Ball Z Dokkan Battle (versione globale) i super attacchi in azione e com’è la nuova funzione durante il gioco.

Il Saiyan Day è appena cominciato e vedremo altre novità nei prossimi giorni. Se sei interessato ad altri nostri articoli riguardo Dragon Ball Z Dokkan Battle dà un’occhiata a questo link.

Fonte

E tu cosa pensi del nuovo Broly e del nuovo Trunks?

Francesco Loconte
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI