0
0

DOOM Eternal, il compositore ci mostra la sua musica

Doom Eternal è arrivato, e come il reboot del 2016 porta con se una colossa sonora al sapore di metallo!

LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


DOOM 2016 ha sorpreso molte persone. Non solo è stata una continuazione ridotta e fedele della serie leggendaria, ma ha anche avuto una comparto musicale da sballo. Il compositore Mick Gordon ha portato il metal vecchia scuola in uno sparatutto vecchia scuola, una costante che non sembra essere cambiata neppure in DOOM Eternal, che sembra già aver ottenuto un gran successo. Ora, ci è stata fornita la possibilità di scoprire di più al riguardo!

In un lungo live streaming sul suo canale YouTube, Gordon parla del suo processo creativo, di come ogni brano musicale è suddiviso in base a ciò che farà il giocatore e arriva persino a condividere con noi alcune tracce non utilizzate. È un video lungo, che dura oltre 2 ore, ma se apprezzi le tracce musicali di DOOM vale la pena guardarlo.

È affascinante il modo in cui ogni “canzone” venga suddivisa in parti, ognuna delle quali rappresenta lo stato attuale in cui si trova il giocatore. Ci sono molteplici tracce, adatte sia ai combattimenti che alle esplorazioni, e il gioco le unisce per formare transizioni naturali tra i due.

Anche l’approccio di Gordon alla musica di Doom Eternal è sorprendente e abbastanza divertente. Inizialmente, id Software voleva che la musica fosse “più grande e più cattiva, più forte, più aggressiva“. Il primo tentativo di Gordon di dare vita a quel tono si è tradotto in una traccia che arriva a 264 BPM (battiti al minuto), che potrai sentire al minuto 42.

Sappiamo che al momento la colonna sonora ufficiale di Doom Eternal non è ancora del tutto completa. Un tweet di Bethesda aveva preventivamente confermato che non sarebbe stata pronta per il lancio, ma ci aggiornerà quando lo sarà; Gordon nel video afferma anche che sta attualmente lavorando per trasformare alcune delle piccole sezioni mostrate nel video in canzoni.

DOOM Eternal è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Steam, mentre arriverà su Switch in un secondo momento! Sei curioso di sapere cosa pensiamo del gioco? Eccoti servito!

Ti potrebbe interessare...
Doom Eternal caccia Denuvo
Nell’ultimo periodo Doom Eternal è stato il soggetto di diverse critiche mosse dai fan della serie a causa dell’ultima patch rilasciata da Bethesda. Con la…
Doom Eternal
DOOM Eternal, arrivano i demoni potenziati
DOOM Eternal riceverà presto un nuovo aggiornamento che aggiunge i temibili e sanguinosi demoni potenziati, oltre che ad alcune modifiche alla modalità battaglia e una…

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!