0
0

0

Dontnod a lavoro su una nuova proprietà intellettuale

Il produttore esecutivo Luc Baghadoust ha confermato di essere al lavoro su una nuova e misteriosa IP.

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

A fine maggio di quest’anno vi abbiamo parlato di come Dontnod abbia annunciato l’apertura di un nuovo studio a Montreal (in Canada) durante la  pandemia del COVID-19. Nel corso di un’intervista al sito web canadese Jeux.ca il produttore esecutivo Luc Baghadoust ha confermato che, insieme a Michel Koch, guideranno lo sviluppo di un’ip interamente originale.

Luc Baghadoust
Luc Baghadoust produttore esecutivo della nuova sede canadese di Dontnod

Luc ha inoltre dichiarato come l’obbiettivo del recente studio sia quello di lavorare su una proprietà intellettuale completamente nuova e non di essere un semplice studio di supporto. “Tutto quello che posso dire è che non sarà un gioco di calcio multiplayer!” ha risposto scherzosamente quando gli hanno domandato dettagli sul nuovo gioco mentre alla richiesta del motivo per il quale Dontnod abbia deciso di aprire uno studio proprio a Montreal, Luc ha risposto così:

“Montreal in particolare permette di avvicinarci ancora di più al nostro grande pubblico nordamericano, e quindi di comprendere meglio la cultura locale per creare titoli sempre più coinvolgenti e vicini ai nostri videogiocatori. Infine, Montreal è ovviamente una delle capitali mondiali dei videogiochi oltre a essere una città aperta al mondo che vanta un incredibile quantità di talenti da cui accingere per i creatori come Dontnod. Potersi circondare di persone competenti con una cultura locale così diversa non può che arricchire le nostre squadre i nostri giochi e le nostre storie.”

D’altro canto, il ceo di Montrèal International Stèphane Paquet (che in collaborazione con la Investissement Quèbec ha assistito Dontnod nell’apertura dello studio) si è detto estremamente convinto che la creatività dei talenti di Montreal sotto la guida di Dontnod “porteranno allo sviluppo di progetti di notevole importanza”.

Life Is Strange
Life Is Strange™

Quindi ora lo studio principale è libero dal peso di una nuova IP, lavorerà forse sul sequel di qualche vecchio cavallo di battaglia? Chi lo sa, ma per ora aspettiamo avidamente l’uscita di Twin Mirror, il nuovo titolo della software house parigina in arrivo l’1 dicembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti potrebbe interessare...
Aku Aku tatuaggio
I 6 tatuaggi più belli a tema videoludico
Avere un tatuaggio è una caratteristica ormai divenuta comune, ti basta pensare che uno studio condotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) sostiene che circa l’11,7…

0

Commenti

1295

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0