Twin mirror

Twin Mirror: svelata la data d’uscita

Il titolo arriverà entro la fine del 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Lo studio francese Dontnod ha annunciato, con un trailer ufficiale, la data d’uscita di Twin Mirror prevista per l’1 dicembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC in esclusiva su Epic Games Store.

Twin Mirror: il primo titolo di Dontnod, pubblicato autonomamente

Dopo Life is Strange, lo studio torna con un altro interessante titolo narrativo-psicologico pubblicato per la prima volta in piena autonomia. Twin Mirror è un videogioco incentrato sul passato di Sam Higgs, un ex giornalista investigativo. Il giocatore deve immergersi nella realtà psicologica e cognitiva del protagonista, in un raffinato gioco prospettico.

Come in uno specchio, Sam dovrà misurarsi con un diverso “se stesso” molto più socievole e affabile che gli permetterà di ricostruire il suo passato e di prevederne i possibili punti chiave. Le sue scelte potrebbero, in qualche modo, cambiare il suo destino in un delicato percorso tra conscio e inconscio, verità e menzogna. L’uomo si sveglia in una stanza d’albergo con accanto una camicia insanguinata, privo di ricordi. Twin Mirror rappresenta, dunque, un viaggio psicologico tra i ricordi di Sam per ricostruire la sua mente “scheggiata” e frammentata.

Il gameplay, si basa essenzialmente sull’investigazione: seguire le tracce, raccogliere indizi e ricostruire l’accaduto. Questo permetterà al giocatore di poter manipolare i ricordi di Sam e ripercorrere il suo vissuto cercando di ricostruire, passo dopo passo, la sua storia. Sicuramente, un titolo che punta molto alla narrazione e alla tematica del dualismo. Il gameplay, è più strutturato e interessante rispetto ai precedenti titoli di Dontnod, in cui le meccaniche di gioco erano marginali e quasi di contorno.

Gli utenti che effettueranno il pre-ordine di Twin Mirror, riceveranno in regalo la colonna sonora ufficiale del gioco in formato digitale. Per maggiori informazioni, puoi visitare la pagina ufficiale di Dontnod.

Ti lascio al trailer del titolo, a seguire! Buona visione.

Fonte

Ti interessa questo titolo? Trovi che la tematica del dualismo sia proposta in modo originale o la trovi troppo banale? Dicci la tua!

Valentina Masciolini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI