Life is Strange, il director si esprime: “ci piacerebbe vedere la serie su Switch”

Dontnod Entertainment apre un nuovo studio a Montréal

Gli sviluppatori di Life is Strange e Vampyr annunciano nuovi progetti in arrivo dal loro primo studio canadese

Dontnod Entertainment, lo studio francese dietro Life is Strange, Vampyr e Remember Me, tutti giochi con un forte accento sulla narrazione, ha annunciato l’apertura di un nuovo e primo studio internazionale in Canada, precisamente a Montreal.

Lo studio ha sede a Parigi da oltre un decennio dal 2008.

Se il dimenticabile Remember Me è certamente la loro prima impresa, l’onore di essere loro gioco di punta appartiene a Life is Strange, un viaggio episodico intriso di angoscia adolescenziale che ha vinto numerosi premi.

Il team dietro Life is Strange comprende oltre 250 dipendenti nella sua sede di Parigi e continuerà a crescere con l’apertura del suo primo studio all’estero. Il team ha in programma di iniziare presto le assunzioni, nel tentativo di riempire il personale che può iniziare a lavorare subito ad un nuovo progetto.

In cosa consiste questo nuovo progetto di Dontnod?

Sfortunatamente questo progetto rimane segreto a noi comuni mortali, almeno per ora: non è quindi chiaro se lo studio di Montréal lavorerà su un sequel di un IP esistente o svilupperà un IP completamente nuovo.

Dontnod Entertainment ha condiviso la notizia in un comunicato stampa, che contiene una dichiarazione del CEO Oskar Guilbert:

“Siamo lieti di condividere i nostri piani di espansione con l’apertura di questo nuovo ufficio a Montreal, completando il talentuoso team che lavora fuori Parigi. Il nostro obiettivo è quello di creare videogiochi il più vicino possibile alle aspettative della nostra community. Con questo nuovo team internazionale, saremo in grado di immaginare titoli ancora più ambiziosi e di continuare a scrivere storie meravigliose per i nostri giocatori.”

Dontnod

Dopo che Life is Strange ha vinto premi su premi, Dontnod Entertainment ha prodotto l’action-RPG Vampyr, dove i progetti in lavorazione attualmente annunciati includono Twin Mirror, in pubblicazione da parte di Bandai Namco per PlayStation 4, Xbox One (auto-pubblicato per PC) e Tell Me Why, in pubblicazione da parte di Microsoft per Xbox One e PC.

Fonte

Cosa ti aspetti dai progetti futuri da parte di Dontnod Entertainment?

Dario F. Bonomo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI