destiny 2 torre ricostruita
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Destiny 2: Oltre la Luce, si torna in Torre?

L'Ultima Città è diventata la base dei guardiani e il quartier generale dell'Avanguardia, dopo che la Legione Rossa ha attaccato e distrutto la nostra amata Torre. Eppure in Destiny 2: Oltre la Luce torna la speranza di tornare finalmente a casa

Destiny 2 oltre la luce

Xbox One

L'equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l'arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell'universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Disponibile su:

PlayStation 4
Xbox One
PC
Google Stadia

Genere: Sparatutto, MMORPG

L'equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l'arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell'universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Tanto tempo fa, nemmeno molto a dirla tutta, c’era la Torre. In Destiny è stata la zona social per eccellenza, affiancata più tardi dall’Atollo e poi dal Tempio dei Signori del Ferro. Una zona evocativa del primo capitolo, distrutta con l’assalto della Legione Rossa.

destiny 2 ritorno alla torre
L’assalto Cabal che ha distrutto la Torre all’inizio della prima Campagna di Destiny 2:La Guerra Rossa.

Dominus Ghaul, comandante della feroce Legione Rossa, nel tentativo di conquistare i poteri concessi dal Viaggiatore ha però distrutto con un feroce attacco la nostra casa, che abbiamo potuto vedere solo nelle missioni iniziali di Destiny 2 e durante la missione Ora Zero per Pandemia Perfezionata.

Motivo di dispiacere e rabbia per molti guardiani, affezionati al posto che più di tutti ha segnato la storia del primo Destiny. Dalla nuova Torre, più vicina all’Ultima Città, lo sguardo si posava su una Torre in rovina, martoriata dai missili Cabal.

Eppure, dopo il rilascio di Destiny 2: Oltre la Luce, qualcosa sembra si stia muovendo. Delle impalcature gialle, ben visibili dalla piattaforma sovrastante Kadi 55-30 (aka l’Amministratrice) dell’attuale zona social terrestre.

destiny 2 ritorno alla torre
Sul lato sinistro si possono vedere le impalcature gialle che fino alla scorsa stagione non erano presenti.

Un segnale di speranza?

I lavori di ricostruzione che sembrano interessare la Torre in questo periodo potrebbero far intendere che (relativamente) presto torneremo nel luogo dove l’avventura ha avuto inizio. Potrebbe essere anche solo un easter egg, ma diversi segnali ci potrebbero far prendere sul serio l’imminente cambiamento.

Dopo la scomparsa di Cayde-6, l’Avanguardia sta avendo un ruolo meno importante nella storia di Destiny, con Ikora che da diverso tempo è “disoccupata” e Zavala che oltre ad occuparsi delle taglie dell’Avanguardia, è di poca compagnia.

destiny 2 torre ricostruita

Nelle ultime stagioni, l’Avanguardia ha subito diversi cambiamenti, costretta a fronteggiare realtà nuove e adattandosi all’arrivo dell’Oscurità, portatrice della Stasi. La stoicità di Zavala barcollava, mentre i guardiani fronteggiavano minacce che l’Avanguardia stessa faticava a comprendere.

La nuova Avanguardia di Destiny 2

L’Avanguardia è storicamente composta da un “capitano” per ogni classe: per i Titani Zavala, per gli Stregoni Ikora che ha succeduto Osiride, e i Cacciatori? Per ora sono senza una guida vera e propria, ma la comparsa di due Cacciatori abbastanza importanti fa ben sperare che il posto vacante dallo spumeggiante Exo sarà presto occupato.

I pronostici favoriscono Uldren Sov, il Corvo, come prossimo Cacciatore a  ricoprire questa alta carica. Altri invece preferirebbero Shawn, già “tutor” per i nuovi guardiani che cominciano la loro avventura in Destiny 2.

destiny 2 torre ricostruita
Uldren Sov, dopo un ruolo da villain in Destiny 2: I Rinnegati è tornato in vita come guardiano. Privo di memoria è un “collaboratore” del Ragno sulla Riva Contorta, nonché vendor e responsabile della Cacce alle Endofurie.

La ricostruzione della Torre, con la nomina del nuovo capitano dei Cacciatori potrebbero coincidere con una nuova e riforgiata Avanguardia, probabilmente in vista dei prossimi anni di Destiny 2. Un percorso che vedrà forse la vecchia Torre come base?

Un altro dettaglio degno di nota è stato scoperto da un utente Play Station, già noto data-miner di Destiny, che ha trovato nei codici HTML dello store online di Sony un’immagine piuttosto eloquente che vede 3 guardiani ergersi su una rupe, sullo sfondo la vecchia Torre.

destiny 2 torre ricostruita
L’immagine estratta dai codici HTML del PS Store.

Un’immagine così, senza contesto e conferme è fine a se stessa, eppure, perché rappresentare proprio una zona social non disponibile? Altro dettaglio interessante è il Viaggiatore; non essendo in frantumi è presumibile che si tratti di una artwork consecutiva al rilascio di Destiny 2: Oltre la Luce.

Questo insieme di notizie, che siano fondate o meno, potrebbe far intendere che presto la Torre sarà nuovamente disponibile, riportandoci nella zona social originale di Destiny. 

destiny 2 torre ricostruita
Una vista dell’area principale della Torre di Destiny, prima dell’assalto Cabal.

Potrebbe interessarti...

Che siano leak o meno, ritornare “in Torre” sarebbe una bella trovata da parte di Bungie. Una zona ricca di storia e fascino che tornerebbe disponibile nel prossimo futuro, in tutta la sua gloria. Pensi che torneremo mai nella Torre originale? Preferisci l’attuale zona social o vorresti vedere il quartier generale dei guardiani finalmente ricostruito? Facci sapere la tua opinione nei commenti!destiny torre 2

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

14 ore fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1