0
0

0

Destiny 2 Oltre la Luce: il potere della stasi

L'appuntamento di Gamescom 2020 è come sempre ricco di interessanti novità. Destiny 2 non poteva mancare l'appuntamento e si è mostrato in un trailer che ci fa capire cosa aspettarci una volta abbracciata l'Oscurità: ecco i poteri della Stasi.

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Da tempo ormai si discute sul nuovo e quarto anno di Destiny 2; la nuova espansione Oltre la Luce è attesissima, visto che porterà grandi novità. Abbiamo già parlato di Destiny Content Vault e di quello che comporterà nel futuro del gioco, ora finalmente possiamo parlare di altro.

Finalmente abbiamo altro materiale a disposizione e possiamo vedere cosa ci porterà Destiny 2 alla fine di questa estate. Con Gamescom 2020 Bungie ha pubblicato altro materiale, accendendo (forse) di nuovo l’hype per il futuro di Destiny 2.

La Stasi

Come avevamo già parlato, molto brevemente visto lo scarso materiale a disposizione, con Oltre la Luce imbriglieremo i poteri dell’Oscurità. Dai pochi fotogrammi visti in precedenza e dal nome abbiamo intuito che si sarebbe trattato di una super legata al controllo del campo bloccando nel ghiaccio i nostri nemici.

In questo video abbiamo trovato alcuni frammenti di gameplay piuttosto interessanti e degni di essere condivisi, un piccolo assaggio delle possibilità date dalla Stasi. Il video in parte riprende il reveal di Bungie trasmesso durante Gamescom 2020.

Nel primo Destiny con Il Re dei Corrotti abbiamo visto arrivare una terza sottoclasse che completava la “triade” elementale di ogni classe, il Martello per il titano, la Scoccata per il cacciatore e l’Evocatempeste per lo stregone.

In questo caso ogni classe avrà lo stesso elemento, visto che tutti noi guardiani accoglieremo l’Oscurità dentro di noi. I guardiani saranno coperti di un ghiaccio dalle tinte cobalto, e ogni classe avrà la capacità di manipolare questo potere in maniera differente.

Titano, Behemot

Un nome davvero imponente quello scelto da Bungie per i Titani. Il behemot è una creatura biblica (fantastica) nota per essere assolutamente imbattibile ed inarrestabile; il nome poi lo ritroviamo in un sacco di altri titoli (Fallout, Final Fantasy, Kingdom Hearts) in cui mantiene la sua proverbiale fama.

destiny 2 beyond light oltre la luce stasi

In Destiny 2 il Behemot è in grado di manipolare l’Oscurità ricordando un poco le abilità dell’Assaltatore. Utilizzando i poteri della Stasi può sferrare potenti pugni che incatenano i nemici nel ghiaccio quando vengono colpiti dall’onda d’urto.

In un secondo momento(1:30 del video) vediamo un titano impegnato in uno scontro PvP plasmare l’Oscurità per difendersi dai proiettili nemici per poi congelare la squadra avversaria. La capacità di creare una barriera di Stasi dalla colonna durante il salto? Incredibile a dir poco!

Cacciatore, Revenant

I cacciatori, da sempre dei predatori solitari potrebbero essersi ispirati a Di Caprio nell’omonimo film Revenant. No, ovviamente si scherza, la traduzione si presta a diversi significati, da “redivivo” passando per “fantasma” o “spettro” fino a “sopravvissuto” o “superstite”.

destiny 2 beyond light oltre la luce stasi

Semantica a parte qui stiamo vedendo una versione modificata e potenziata di Sbarramento Affilato. Le ustioni saranno da ghiaccio ovviamente, il coltellino da lancio lascia il posto ad un piccone di ghiaccio che sembra poter rimbalzare liberamente sui muri!

Attivando la Super vediamo un cacciatore scagliare dei picconi che all’impatto congelano i bersagli nell’area interessata. Probabilmente (riflessione personale) in questa meccanica vedremo un numero limitato di picconi da lanciare in una modalità che potrebbe ricordare quella dei Martello di Sol.

Stregone, Vincolatore dell’Ombra

Lo stregone finalmente impugna un bastone magico; si qualcuno la chiama lancia o scettro, ma andiamo, ogni stregone ha bisogno del suo fidato bastone, basta vedere Gandalf! Con il Vincolatore questa classe è in grado di generare ondate di “freddo” che congelano i nemici nei dintorni e poi farli esplodere.

destiny 2 beyond light oltre la luce stasi

In un secondo momento vediamo uno stregone in azione in modalità PvP mettere in “stop” letteralmente un cacciatore e distruggerlo poi con un proiettile. Anche la pozza sembra essere in grado di arrestare i nemici creando una zona sicura che ci consente di riprendere fiato e decidere come muoverci.

Anche le altre abilità di tutti i personaggi sembrano in grado di sfruttare i poteri dell’Oscurità, tanto che ci si aspetta che gli effetti in gioco della nuova super siano davvero coinvolgenti e tutti da esplorare. Per quanto abbiamo visto dobbiamo solo aspettare prima che qualche giocatore pubblichi delle combo spettacolari insieme ai compagni di squadra sfruttando la Stasi.

Anche se non vi è menzione nei filmati qui pubblicati, ci tengo a ricordare che una gradita new entry del prossimo anno di Destiny 2 sarà proprio il Cosmodromo, non proprio come ce lo ricordavamo, ma buona parte sarà di nuovo accessibile, insieme ad Europa, la nuova destinazione.

destiny 2 muro cosmodromo
Il cosmodromo sta per tornare in una versione modificata e rivista; alcune aree non ci saranno, speriamo che il progetto sia all’altezza delle aspettative.

Non resta che aspettare nei prossimi giorni se Bungie svelerà qualcosa di nuovo, e noi saremo sempre pronti a farti sapere quanto accade al Gamescom e nel mondo di Destiny 2.

Ti potrebbe interessare...
foresta infestata destiny 2
Destiny 2 guida alla Foresta Infestata
Come di consueto, Bungie ad ottobre apre i cancelli della spaventosa Foresta Infestata, una versione modificata della Foresta Infinita conosciuta con l’espansione La Maledizione di…
variks destiny 2 caduti eliksni
Destiny 2, il ritorno di Variks
L’attesa che ci separa dal lancio di Destiny 2 Oltre la Luce posticipato a questo novembre sembra interminabile per molti guardiani. Questo tempo però è…

0

Commenti

1295

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0