1
0

Destiny 2: Oltre la Luce vedrà una nuova razza di nemici

Con la nuova espansione di Destiny 2 in arrivo questo autunno, gli animi dei guardiani scalpitano per sapere quali nuovi nemici affronteranno su Europa. Vediamo insieme uno scenario molto realistico.

1
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Su Destiny 2 da giugno è disponibile la Stagione degli Arrivi; le navi piramidali si sono palesate, l’Oscurità avanza inesorabile nel nostro sistema solare. La battaglia infuria sui nostri pianeti dandoci parecchio lavoro da fare per studiare e capire il nostro acerrimo nemico.

Il prossimo DLC di Destiny 2, Oltre la Luce è in arrivo questo autunno, periodo in cui la battaglia con l’Oscurità potrebbe farsi più cruenta. Molti si chiedono chi sarà il temibile avversario da eliminare in questo nuovo anno di Destiny 2, in realtà lo abbiamo già incontrato, o meglio incontrata, ecco chi sarà.

Eramis, baronessa del casato dei diavoli

Eramis è il primo caduto femmina della storia di Destiny 2; si tratta di una baronessa imprigionata dagli insonni nella Prigione degli Anziani durante i disordini per la salita al potere di Skolas. Dopo diverso tempo Eramis evade dalla Prigione degli Anziani insieme ad un folto seguito, quindi si dirige verso la vecchia Torre dove cerca di entrare in possesso di armamento legato alla SIVA.

destiny 2 eramis

Incontriamo un seguace della baronessa infatti alla fine della missione Ora Zero dove entriamo in possesso di Pandemia Perfezionata. Eramis viene sconfitta dall’alleanza tra noi guardiani e Mithrax, il capitano caduto incontrato su Titano che ci aiuta a debellare la minaccia della baronessa.

A seguito di questa disfatta Eramis decide di abbandonare lo stendardo della sua casata, cercando vendetta verso i guardiani e il Viaggiatore, colpevole di aver abbandonato i Caduti tempo addietro. Per avere la sua rivalsa, Eramis e un gruppo di fedeli seguaci caduti abbandonano la Terra.

La baronessa crea un novo ordine di Caduti, e con essi si dirige alla ricerca di un potere sufficiente a schiacciare gli avversari; decide quindi di far rotta su Europa dove stabilisce il suo insediamento all’ombra di una nave piramidale. Eramis sceglie di abbracciare l’Oscurità, pratica blasfema per la religione dei Caduti con lo scopo di eliminare i tanto odiati guardiani.

I Caduti

La razza dei Caduti come si evince dalla lore e dal primo titolo di Destiny, è una razza profondamente legata al Viaggiatore, che in precedenza aveva concesso i poteri della Luce proprio a loro, gli eliksni (dalla lingua dei Caduti), per poi toglierla in favore degli umani.

destiny 2 caduti

Questo è uno dei motivi per cui i Caduti odiano tanto i guardiani; hanno sempre combattuto con valore gli umani nella speranza di riguadagnare i favori del Viaggiatore, ma senza successo. I Servitori, macchine eliksni che spesso abbiamo affrontato, non a caso hanno una forma sferica simile al nostro Viaggiatore e svolgono anche un importante ruolo nella loro religione oltre a distribuire loro l’etere.

I Caduti hanno cercato più volte il potere necessario per tornare ad essere i prescelti del misterioso Viaggiatore. Con Skolas hanno tentato di controllare i portali Vex, i Tecnosimbionti hanno cercato di manipolare la SIVA; gli Infami hanno abbracciato per primi l’oscurità, ma tecnicamente gli Infami non sono più caduti in quanto non-morti, sarebbero una specie a parte.

Possiamo infatti incontrare, anzi scontrarci con gli eco corrotti della baronessa durante la segreta La Profezia, uscita in questa stagione di Destiny 2 che prepara il terreno in vista dell’anno venturo.

Europa, culla degli Exo

Eramis e il suo piccolo esercito puntano le navi verso Europa, satellite di Giove. Su questo pianeta la baronessa cerca di ottenere un potere sufficiente a concedergli una rivincita verso i suoi nemici. Su questa luna ghiacciata i caduti potrebbero trovare il modo di vincere questa guerra.

La tecnologia Exo, sviluppata da Clovis Bray durante l’Età dell’Oro conferiva una specie di immortalità; la coscienza di un individuo poteva essere trasferito in una “custodia” bionica molto avanzata. In questo modo un individuo poteva sopravvivere al decadimento fisico del suo corpo per tempo indefinito.

Destiny 2 europa
Una concept art del pianeta Europa.

Sfruttando questa tecnologia perduta, Eramis potrebbe riuscire a creare un esercito di Caduti-Exo che potrebbe essere, come dicono i Nove in alcune parti della lore, una delle peggiori minacce per la riunificazione dei Caduti.

Oltre a questa scoperta, Eramis e i  suoi fedeli sul satellite troveranno anche una delle navi piramidali. Da questo incontro sicuramente la baronessa trarrà beneficio, piegandosi all’Oscurità e ricevendone i poteri, come possiamo vedere affrontandola nella segreta La Profezia.

Questa teoria per quanto affidabile possa sembrare si tratta pur sempre di una congettura infondata, anche perchè ad ora i frammenti di anteprime che abbiamo a disposizione sono veramente pochi.

Dalle immagini del trailer di Oltre la Luce possiamo vedere comunque qualche differenza tra la baronessa e i baroni Caduti già incontrati in precedenza. Quello che potremmo vedere da novembre potrebbe essere un tipo di nemico completamente nuovo, decisamente simile ai guardiani.

Le differenze fisiche potrebbero essere dovute ad una profonda trasformazione di Eramis in Caduti-Exo con i poteri dell’Oscurità. Un avversario decisamente azzeccato per noi guardiani che proteggono la Luce e ne usano i poteri.

Secondo le informazioni trapelate ed attualmente disponibili, Eramis sarà il nemico finale della nuova incursione che si svolgerà su Europa, il cui nome dovrebbe essere Deep Stone Crypt. Questa nuova ambientazione tocca diverse carte del Grimorio, collegando parti della lore di Destiny, ma di questo ne parleremo in seguito.

Destiny 2: Oltre la Luce vedrà una nuova razza di nemici 1
Una possibile forma dell’ingresso al raid Deep Stone Crypt.

Resta il fatto che diverso tempo fa rumor e leak di Destiny 2: Oltre la Luce parlavano anche di una nuova razza, i soldati dell’Oscurità che venivano nominati come “the Veil”, il che potrebbe significare che sappiamo il nome della fazione di Caduti-Exo oppure possiamo aspettarci di incontrare una nuova razza in tutto e per tutto, ma per ora non è ancora stato mostrato alcun materiale in merito.

 

Ti potrebbe interessare...
destiny exo
Destiny 2, la storia degli Exo
L’universo di Destiny è zeppo di segreti, storie più o meno complesse che lasciano scoprire tanti piccoli tasselli della intricata lore scritta da Bungie. Ogni…
Destiny 2 solstizio degli eroi
Destiny 2, il Solstizio degli Eroi
Come di consueto, ogni estate Eva Levante intratterrà i nostri guardiani nell’evento estivo di Destiny 2 noto Solstizio degli Eroi. Questa ricorrenza, nata per festeggiare…

0

Commenti

1281

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0