Destiny 2 oltre la luce

Destiny 2: Oltre la Luce e le nuove playlist

Con l'arrivo imminente di Destiny 2: Oltre la Luce, non saranno poche le cose destinate a cambiare. Tra queste anche le playlist di Azzardo, Crogiolo e Avanguardia vedranno delle importanti modifiche. Andiamo insieme a vedere cosi ci aspetta.

Destiny 2: Oltre la Luce porterà una ventata di aria fresca; innumerevoli cambiamenti sconvolgeranno in meglio (speriamo) l’universo creato da Bungie. Torneranno i cari vecchi raid di Destiny in cui potremmo tornare ad affrontare Atheon, Crota, Oryx e i Tecnosimbionti.

Molte destinazioni saranno “temporaneamente non raggiungili” per l’introduzione del Destiny Content Vault che rimuoverà diversi pianeti ed attività. Questa rinuncia è per snellire un gioco diventato troppo pesante ed articolato con destinazioni impolverate e trascurate.

Destiny 2 olrte la luce mappa navigazione
La nuova mappa di Navigazione per Destiny 2: Oltre la Luce in cui possiamo apprezzare la rimozione di molte delle destinazioni attuali.

Cambiamento non troppo negativo visto che con il nuovo download disponibile dal 10 novembre i tempi di caricamento saranno notevolmente accorciati su ogni piattaforma. Una nuova storia su un pianeta inesplorato, Europa la luna di Giove e il ritorno ad un Cosmodromo modificato saranno le due nuove destinazioni esplorabili.

Oltre a questi cambiamenti e l’introduzione della Stasi, nuova super dell’Oscurità, anche le classiche playlist di Azzardo, Crogiolo ed Avanguardia vedranno delle novità. Vediamo ora cosa cambierà con l’arrivo della prossima imminente stagione.

Azzardo

Azzardo normale ed Eccelso verranno fusi in una sola modalità, modificandone in meglio differenti aspetti. Ci sarà un solo round con il classico meccanismo di raccolta e deposito particelle; il Capitano Corrotto verrà sostituito da una Falange Corrotta, più consona ad un deposito di 10 particelle.

Destiny 2 oltre la luce playlist azzardo
Il nuovo menù di navigazione di Azzardo. Niente più Verdetto, una sola modalità migliorata, un Azzardo 2.0.

Il combattimento con il primordiale prenderà spunto dall’attuale stile di Azzardo Eccelso, ma sarà più rapido, per dare una sensazione di combattimento maggiormente dinamico. Il tempo tra un’invasione e l’altra viene allungato da 10 a 20 secondi per dare un po’più di spazio alla raccolta e deposito.

Crogiolo

Il PvP di Destiny 2 è sempre stato un poco bistrattato, nonostante le ricompense fornite e il feedback dell’utenza. il menù del Crogiolo è sempre stato quello più “volubile”, cambiando spesso da una stagione all’altra in almeno qualche caratteristica.

Destiny 2 oltre la luce playlist crogiolo
Il nuovo menù del Crogiolo, offre meno scelte rispetto ad ora; nessuna novità invece per lo stile del matchmaking.

Con Destiny 2: Oltre la Luce, le modalità offerte da Lord Shaxx saranno:

  • Controllo nella sua classica forma 6v6;
  • Rissa come sempre a 6 giocatori;
  • Eliminazione nella modalità già nota 3v3;
  • Sopravvivenza classica e in solitaria;
  • Playlist a rotazione dove si alterneranno Scontro, Pandemonio e Prova di Forza;
  • Partite Private ovviamente immancabili;

Durante i fine settimana, come di consueto potremmo parlare con Saint-14 per giocare le Prove di Osiride che vedranno il ritorno delle armi affinate per i biglietti impeccabili. Una novità interessante per quanto riguarda il torneo di Lord Saladin che vedrà oltre al classico Stendardo di Ferro, anche una sua versione in Solitario.

Avanguardia

Sul fronte dell’Avanguardia diversi cambiamenti assottiglieranno il ventaglio di scelta: le scelte offerte da Zavala si limiteranno agli Assalti e al Cala la Notte: Calvario. Più avanti verranno introdotte anche le armi affinate dell’Avanguardia, ma per ora non si sa molto altro.

Il Cala la Notte: Calvario rimarrà come ora con ricompense proporzionate al grado di difficoltà e matchmaking abilitato solo per le prime difficoltà, oltre le quali un buon team sarà fondamentale per la vittoria.

Destiny 2 oltre la luce playlist Avanguardia
Zavala offrirà molta meno scelta sulle sue attività, considerando soprattutto che ci sarà solo un nuovo Assalto in Destiny 2: Oltre la Luce.

Il tempo per l’uscita di Destiny 2: Oltre la Luce è sempre meno, il 10 novembre è sempre più vicino; per i guardiani interessati manca meno di un mese per poter riscattare armi e ricompense delle destinazioni che finiranno nel Destiny Content Vault.

Teniamo a ricordare che le incursioni in procinto di essere rimosse sono state private del limite di ricompense settimanali. Chi non ha ancora ottenuto le armi esotiche e i catalizzatori disponibili completando le varie incursioni ha tempo ancora per recuperarle, prima che diventino ad estrazione stagionale!

 

Fonte

Tante modifiche da parte di Bungie per le varie playlist; molte scelte sono votate a migliorare l'esperienza di gioco e rimuovere parti "accessorie" che venivano poco utilizzate. Saranno decisioni ben ponderate quelle per il futuro di Destiny 2? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

Fabio Barberini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI