destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 settembre)

Secondo appuntamento di settembre con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Pubblicità

L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ben ritrovato, guardiano! Eccoci nuovamente nella guida settimanale di ICrewPlay inerente a Xur, il misterioso mercante di armi e armature esotiche, mina vagante nell’universo di Destiny 2 nonché agente in combutta con i criptici Nove.

Siamo nel pieno della Stagione dei Perduti (seppur ci sia ancora tanto da scoprire e giocare), l’ultima season prima dell’arrivo del DLC The Witch Queen (che sbarcherà nel mondo di Destiny 2 il 22 febbraio 2022) ma anche la stagione che ci sta concedendo di conoscere meglio la megera Savathun e i suoi piani malefici.

Ovviamente chi, se non Xur, potrà aiutarti con il suo sacco pieno di armi e armature, ad affrontare le ardue sfide che ti si pareranno davanti? (comprese le famigerate Prove di Osiride!).

Per cui, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.

Xur ZME
Posizione di Xur vista nella mappa della ZME
Posizione Xur ZME
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 settembre) 1

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Monte Carlo
  2. Stretta di Mano del Bugiardo (classe cacciatore)
  3. Casco di Saint-14 (classe titano)
  4. Artigli dell’Ahamkara (classe stregone)

Monte Carlo

monte carlo

Un fucile automatico già presentato qualche settimana fa (ma repetita iuvant!), versatilestabile e maneggevole in tutti i contesti. Dotato di un caricatore da 43 colpi, non solo è capace di sparare 600 proiettili al minuto, ma consente al guardiano che la utilizza di diminuire il tempo recupero del corpo a corpo e di ricaricarlo totalmente facendo uccisioni (perk metodo Monte Carlo). A questa abilità si aggiunge poi il perk Catena di Markov, che consente di aumentare i danni dopo ogni uccisione con l’arma oppure con l’abilità corpo a corpo (generando anche munizioni dopo ogni utilizzo di quest’ultimo). Consigliata sia in PVP che in PVE, da prendere e aggiungere alla propria collezione in quanto decisamente interessante (ovviamente però c’è di meglio!).

Stretta di Mano del Bugiardo

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 settembre) 2

Pezzo per la classe del cacciatore, che consente di contrattaccare con un corpo a corpo potentissimo che rigenera la salute ogni qual volta si è colpiti da corpo a corpo ad arco o si usa il corpo a corpo ad arco (perk Contro Gancio). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 59 (si parla di un roll randomico, privo di significato, che penalizza sia mobilità che forza), sarebbe un’esotica che potrebbe rivelarsi un ottimo asso nella manica in PVP se non fosse così mortificata dalle stat della settimana. Dammi retta: lascia perdere.

Casco di Saint-14

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 settembre) 3

Pezzo per la classe del titano, in grado di accecare i nemici che entrano in Guardia dell’Alba, mentre gli alleati che vi passano attraverso ottengono uno scudo protettivo. Inoltre, è anche capace di accecare i nemici vicini quando si para con Scudo della Sentinella (perk Notte senza Stelle).

Dotato di statistiche neutre per in totale di 62 (di cui ottime sono sia resilienza +19 che intelletto +17, ma si può fare di meglio!), è un pezzo ottimo per il PVE, principalmente per incrementare l’aiuto che puoi offrire ai tuoi alleati; ovviamente si parla di un’esotica non top del top, ma se vuoi variare il tuo gameplay, allora, cosa stai aspettando? Prendila e aggiungila alla tua collezione di Destiny 2!

Artigli dell’Ahamkara

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 settembre) 4

Braccia per la classe dello stregone, in grado di fornire un attacco corpo a corpo aggiuntivo (perk Sussurri). Questa esotica di per sé molto semplice e lineare ed è dotata di statistiche buone per un totale di 63 (ottimi sia recupero +20 che forza +15, su cui dovrebbe effettivamente basarsi l’intero pezzo), che non ne pregiudicano l’utilizzo, rendendola dunque adatta se si vuole costruire una build sul corpo a corpo (cosa che però la rende molto limitata a livello di contesti). Da prendere per variare il proprio stile di gioco su Destiny 2 (ma nel caso in cui tu non sia avvezzo al combattimento ravvicinato, lascia perdere!).

Le leggendarie della settimana

Ormai sembra chiaro che Bungie abbia voluto variare un po’ il suo Xur settimanale tramite l’inserimento di alcuni pezzi leggendari, che potrebbero però presentarsi con roll da non sottovalutare. Per cui, ecco a te l’elenco completo di ciò che troverai in aggiunta al bottino di esotiche (assieme ai relativi perk):

  1. Carabina del Settimo Serafino (fondina autoricaricante e telemetro)
  2. Revolver da Ufficiale del Settimo Serafino (monitor a impulsi e frenesia alimentare)
  3. L’Ultimo Ballo (rilevatore di minacce e telemetro)
  4. Vertice della Linea Temporale (ben piantato e demolitore)
  5. Ombra Estesa (impugnatura bruciapelo e furia)
  6. Lama Onorifica (guardia bilanciata, lama instancabile e lama dissolvente)
  7. Orbita Congelata (surplus e respiro profondo)
  8. Set del Forgiatore Temprato

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica. E buon weekend, guardiano, alla prossima settimana!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quale pezzo della settimana ti è piaciuto di più?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro