Sotl copertina

Destiny 2: La seconda settimana della Stagione dei Perduti

La stagione 15 di Destiny 2 entra nel vivo con un nuovo turbine di attività, segreti da scoprire e sviluppi narrativi.

Pubblicità

In questa recensione troverai un’analisi accurata e approfondita circa l’intero comparto di attività ed estetiche rilasciate su Destiny 2 con il pack dei 30 anni di Bungie

Destiny 2

Lord Saladin ritorna su Destiny 2 con un nuovo set di armature per lo Stendardo di Ferro, Allineamento Astrale cambia il boss finale, l’impresa “Tracciare le Stelle” entra nella seconda fase, la Riva Contorta diventa protagonista della missione Reame Infranto di questa settimana.

Vediamo insieme velocemente cosa ci offre questo reset settimanale, prima di farci trasportare dal furore della battaglia.

Allineamento Astrale

Destiny 2 Kruutiks

La seconda settimana di Allineamento Astrale mostra la stessa rotazione di attività di quella precedente, ma questa volta caricare le batterie è popolata dagli Infami invece che i corrotti.

Bungie ha inoltre aggiunto numerose linee di dialogo esplicative per il funzionamento di ogni attività, per cui non dovrebbe essere un problema completarle.

Il Boss di questa settimana è Kruutiks, Flagello dell’Atollo, un grosso Infame cecchino che ricicla in parte alcune delle abilità dell’Illusionista, uno dei Boss della campagna de I Rinnegati di Destiny 2. Una volta inflitto un certo ammontare di danno questi si comincerà a teletrasportare in giro sdoppiandosi in molteplici cloni di se stesso.

Quando avremo portato il boss a 2/3 e 1/3 della propria vita, questi evocherà una mietitrice che invierà particelle d’etere verso di lui per curarlo. L’etere apparirà esattamente come nella modalità Ferma la raccolta di Etere Oscuro e dovrà essere distrutto prima che raggiunga il boss.

Lo Stendardo di Ferro

Destiny 2 Stendardo di Ferro Stagione 15

“Lo Stendardo è più di un semplice addestramento, è la prima linea di difesa contro la noncuranza verso la guerra a venire – Lord Saladin”

Questa settimana Lord Saladin ritorna con una nuova sessione dello Stendardo di Ferro, offrendo ai Guardiani l’Impresa “La guerra alle porte”:  essa ricompenserà i giocatori che la completano con pezzi di armatura del nuovo set, il fucile a impulsi Pegno della Forgia e l’arma da supporto Vincolo di Pace.

Pegno della Forgia pare particolarmente appetibile, come testimoniano alcuni content creator americani che fanno del pvp di Destiny 2 la loro principale attività.

Reame Infranto

Destiny 2 Reame Infranto

Questa settimana dobbiamo recuperare un’altra tecnide perduta nel Reame Ascendente, questa volta in corrispondenza della Riva Contorta. Se la settimana scorsa hai ti sei dato da fare a raccogliere traiettorie parallattiche ti sarà sufficiente recarti alla Riva per aggiornare l’Impresa e poi far partire la missione “Reame Infranto” dalla mappa dell’H.E.L.M.

In caso contrario, prima di far partire la missione dovrai passare qualche minuto alla Riva per raccogliere le traiettorie. La missione di questa settimana fa forte affidamento sul nuovo perk che si può sbloccare sulla Bussola del Viaggiamondi: “visione autentica”, che mostrerà anche alcune chest nascoste.

Il mio consiglio è di completare rapidamente la missione e poi ritornarvi con calma dopo aver sbloccato visione autentica, in modo da poter esplorare comodamente i meandri della mappa. Se dovessi avere problemi, ecco tutti gli spoiler dei segreti per questa sezione del Reame.

Progressione della storia di Destiny 2 e piccoli cambiamenti alla Torre

Destiny 2 Mara Sov Copertina

Al completamento dell’impresa principale Savathun vorrà ancora parlare con noi, cercando di ammansirci con parole di seta affilate come coltelli.

Presso la Bussola del Viaggiamondi sarà disponibile il secondo Step dell’impresa esotica lo Scettro di Ager, che ci permetterà di proseguire verso l’ottenimento dell’arma e apprendere di più della leggenda dei gheppi gemelli, che questa volta si concentrerà sulla nascita degli Insonni.

Al terminale dell’Ala Insonne dell’H.E.L.M. si potrà ascoltare un messaggio di Saint-14 diretto a Osiride, attualmente disperso chissà dove, in cui si riconosce chiaramente l’affetto che i due guardiani provano reciprocamente.

L’arco leggendario Nota del lupo, la nuova arma dell’Atollo aggiunta al pool, contiene una pagina di storia che descrive come Osiride ha percepito il proprio intrappolamento nelle precedenti stagioni.

Infine, se non lo hai notato, al Bazaar della Torre sono stati aggiunti dei divanetti nella terrazza che sta sopra Hawthorne. C’è anche la possibilità di indagare con il proprio spettro, ma per il momento interagire non produce risultati. Che cosà starà bollendo nel pentolone di Bungie?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai giocato a Destiny 2 questa settimana? Facci sapere come ti sembra l'espansione!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro