Death Stranding

Death Stranding non è un flop, Kojima smentisce i rumor

A discapito delle voci di corridoio che circolavano sul presunto insuccesso commerciale del titolo, Death Stranding è riuscito a coprire i costi di produzione

Death Stranding è prossimo allo sbarco su PC: come annunciato prima della release su PlayStation 4 dallo stesso Hideo Kojima, l’ultima fatica di Kojima Productions si appresta a essere rilasciata oltre i lidi di PlayStation 4.

Per celebrare ulteriormente il lancio del titolo sugli store digitali di Steam ed Epic Games Store, il gioco si arricchirà di alcuni contenuti esclusivi a tema Half-Life, oltre che di alcune nuove funzionalità.

Death Stranding non è un flop

Secondo alcuni rumor, l’attesissimo Death Stranding sarebbe stato in realtà un flop commerciale. Nonostante queste voci di corridoio circolino da un po’, i rapporti fra Kojima e Sony non sembrano essersi incrinati. Anzi, c’è la possibilità che il colosso giapponese voglia accaparrarsi i diritti della Metal Gear Solid saga e di Silent Hill per continuare a sviluppare nuovi titoli delle IP di Konami insieme all’influente autore.

Tuttavia, le informazioni riguardanti l’ipotetico flop sarebbero false: a smentirle ci ha pensato Hideo Kojima in persona, dichiarando che il gioco non è stato un fallimento.
Attraverso un’intervista concessa a Livedoor, il leggendario autore di videogiochi ha specificato che Death Stranding è riuscito a coprire i costi di produzione e ha iniziato a generare dei profitti.

Kojima ha inoltre intimato ai fan di non preoccuparsi per il prossimo progetto poiché il team dispone di un’ottima cifra per i costi di sviluppo: ma quali sono i piani futuri di Kojima Productions?

Sfortunatamente Hideo Kojima non si è sbilanciato sul prossimo videogioco, ma ha dichiarato di aver iniziato a “scalfire la superficie” delle fasi di progettazione: non ci resta che attendere buone nuove dal team per scoprire approfonditamente di cosa tratterà la prossima idea dell’autore giapponese.

Death Stranding è disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 4: il lancio per PC, inizialmente previsto per la prossima settimana, è stato spostato al 14 luglio a causa della pandemia di COVID-19.

Fonte

Cosa ne pensi di Death Stranding? Hai giocato all'ultima fatica di Kojima Productions?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI