Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook

Death end re;Quest: nuovo cinematic trailer per l’RPG a turni giapponese

Fino a dove vi spingerete per salvare un'amica?

Live Twitch

aprile, 2019

Nulla da mostrare al momento

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

E’ stato ufficialmente rilasciato un nuovo cinematic trailer riguardante la trama di Death end re;Quest, RPG a turni giapponese caratterizzato da una forte componente esplorativa e da un’interessante alternarsi di ambientazioni fra realtà e mondo videoludico.

Death end re;Quest cinematic trailer

Nel gioco interpreteremo Arata Mizunashi, un programmatore di videogiochi che riceve una strana e-mail da una collega di nome Shina Ninomiya scomparsa circa un anno prima. Arata e Shina stavano lavorando alla creazione di un mondo virtuale denominato World’s Odyssey (W.O.D.) ma, dato lo scioccante avvenimento che si è abbattuto su Shina, la produzione è stata interrotta e mai più ripresa.

Comprenderemo dal messaggio che la nostra amica è viva e vegeta e che è bloccata all’interno del gioco che noi stessi avevamo programmato. Arata quindi cercherà di estrarre Shina dal gioco scoprendo purtroppo che una misteriosa infestazione di bug non gli permetterà di portare a termine l’operazione.

L’unico modo per salvare la ragazza è quindi quello di terminare il gioco sbloccando il finale perfetto ma per farlo il protagonista dovrà interfacciarsi con creature virtuali ed NPC che metteranno in discussione la differenza fra uomo e macchina, fra videogioco e realtà.

Death end re;Quest cinematic trailer

Prima io, poi tu.

Death end re;Quest presenta alcune interessanti peculiarità sia a livello narrativo che di gameplay: nel gioco infatti dovremo indagare gli eventi del mondo reale per risolvere le strampalate meccaniche del (W.O.D.) passando ad una visuale in-game quando dovremo scontrarci contro i nostri avversari. Durante i combattimenti a turni avremo la possibilità di cambiare il genere del gioco passando ora ad uno sparatutto in terza persona, ora ad un picchiaduro.

Death end re;Quest cinematic trailer

Oltre a tutto questo in Death end re;Quest sembra essere presente una forte componente esplorativa e un sistema che permetterà il raggiungimento di finali multipli, insomma, gli sviluppatori del gioco non volevano farci mancare proprio niente. Ricordiamo che Death end re;Quest sarà disponibile in Europa a partire dal 22 Febbraio per PlayStation 4 e che potrebbe suscitare particolare interesse negli amanti dei JRPG e della cultura manga e anime in generale.

Death end re;Quest cinematic trailer

E tu? Che ne pensi della trama di Death end re;Quest? Sei appassionato di questo genere di giochi? Scrivilo nei commenti!

Per ulteriori informazioni riguardanti Death end re;Quest e costanti aggiornamenti riguardo al mondo dei videogiochi continuate a seguire le nostre pagine.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X