Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 4 aprile 2021

Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 4 aprile 2021

Sesto posto per Outriders, primo per FIFA 21 e quarto per Monster Hunter Rise: gli ultimi dati di vendita dal Regno Unito del 4 aprile 2021

Pubblicità

Un titolo a metà tra hack ‘n’ slash e GDR isometrico dove impersoniamo un guerriero vichingo che, con l’aiuto degli dei norreni, dovrà impedire che il mondo finisca.

Speciale

I dati di vendita, dopo la pausa per Pasquetta, grazie agli interessanti risultati di questa settimana tornano di prepotenza con un succoso approfondimento per la situazione nel Regno Unito fino al 4 aprile 2021. Come sempre, ricordiamo preventivamente che i numeri che fornisce GamesIndustry.biz riguardano il mercato del formato fisico, dove con un debutto quasi trionfale vediamo Outriders piazzarsi sesto nella top ten settimanale. Il gioco di ruolo-barra-sparatutto in co-op ha venduto al suo meglio sulle piattaforme Sony, con un 31% per l’edizione PlayStation 4 ed il 52% per la sua controparte next-gen su PlayStation 5.

Più meraviglie qui che nel mondo di Balan

Il 17% dei restanti dati di vendita per Outriders vengono da Xbox, ma dobbiamo ricordare che – appunto – i risultati settimanali dal Regno Unito riguardano il solo mercato fisico, e che in questa primissima settimana di aprile 2021 la maggioranza dell’utenza in verde lo ha giocato come parte del Game Pass di Xbox. Di certo si tratta di vendite migliori rispetto all’altra IP di Square-Enix, Balan Wonderworld. Lo sfortunato ultimo progetto di Yuji “Sonic” Naka, infatti, non è nemmeno riuscito ad arrivare nella top 40 (o almeno non ancora). Se è tanto vitale il passaparola, la situazione non è delle migliori.

Contenti come una Pasqua… tranne le uova di mostro!

Le vendite pasquali hanno certamente giovato ai giochi già presenti sul mercato, come ci dimostra la medaglia d’oro nei dati di vendita dal Regno Unito per questa prima settimana di aprile 2021. Parliamo di FIFA 21, il cui aumento dell’81% lo ha ripiazzato al primo posto. A seguire, abbiamo Animal Crossing: New Horizons con un incremento dell’11%, nonché Super Mario 3D World + Bowser’s Fury con un aumento del 16%. Il precedente campione di incassi, Monster Hunter Rise, cala del 74% rispetto a settimana scorsa, che lo piazza dunque al quarto posto. Rimane comunque un successo per gli annali di Capcom, poco ma sicuro.

Super Smash Bros. Ultimate, Spiriti di Monster Hunter Rise in arrivo (guida)
Di recente, abbiamo riportato un evento cross-promozionale in Super Smash Bros. Ultimate. Che Nintendo sapesse dell’imminente discesa in quarta posizione?

Nintendo fa sempre rima con inarrestabile

La Grande N, in generale, in questi dati di vendita dal Regno Unito non se la sta passando male, visti i piazzamenti per l’inizio di aprile. Nella fattispecie, alludiamo al quinto posto di Mario Kart 8 Deluxe, con un aumento del 20% rispetto a settimana scorsa. Anche Ring Fit Adventure si piazza bene con un dignitoso settimo posto, complice l’attività promozionale che ne ha aumentato le vendite del 127% nel corso degli ultimi sette giorni. Quello che non ci aspettavamo, però, era che un altro titolo restasse ancorato alla top 10 settimanale, uno che – bagarini permettendo – non puoi più comprare.

La festa non finisce mai

Qualora non fosse chiaro, parliamo di Super Mario 3D All-Stars e del suo apparentemente inspiegabile piazzamento all’ottavo posto in questi ultimi dati di vendita di aprile 2021 dal Regno Unito. In realtà, la sparizione del gioco dalle classifiche è tutt’altro che scontata. Sebbene Nintendo ne abbia fermato la produzione, le scorte non sono ancora esaurite presso alcuni punti vendita. Per quanto una caduta del 56% sia inevitabile, dunque, molto probabilmente il gioco sarà parte della top 40 (se non proprio della top ten) anche settimana prossima. Potremmo sbagliarci, ma siamo fiduciosi.

Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 28 marzo 2021
Quando si dice “avere più ‘hoo-hoo’ che anima”.

I dati di vendita dal Regno Unito fino al 4 aprile 2021

Ti lasciamo consultare la nostra consueta tabella per gli ultimi dati di vendita dal Regno Unito: ricordiamo che la settimana interessata, ovvero quella a cavallo tra marzo e aprile 2021, si trova nella colonna al centro. Outriders a parte, invece, la settimana precedente (e le annesse posizioni per i singoli giochi) si trova a sinistra. Ti auguriamo buona lettura, dandoti appuntamento per settimana prossima (molto probabilmente lunedì) per la prossima top ten!

Settimana che precede… … quella appena conclusa Videogioco in questione
8 1 FIFA 21
3 2 Animal Crossing: New Horizons
4 3 Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
1 4 Monster Hunter Rise
7 5 Mario Kart 8 Deluxe
Debuttante 6 Outriders
16 7 Ring Fit Adventure
2 8 Super Mario 3D All-Stars
14 9 Assassin’s Creed Valhalla
6 10 Minecraft (versione Nintendo Switch)
Pubblicità
Pubblicità

Ti aspettavi risultati diversi per i dati di vendita dal Regno Unito, o credevi che la prima settimana di aprile 2021 si concludesse così? Rompi le uova nel paniere (statistico) lasciandoci un commento qui sotto!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro