Dark Souls Remastered

Dark Souls è il videogioco migliore degli ultimi anni

Dark Souls vince i Golden Joystick Awards 2021, candidandosi come miglior gioco di sempre negli ultimi 50 anni

Il 24 novembre sono stati pubblicati i vari vincitori dei Golden Joystick Awards 2021 e quest’anno, tra le tante categorie c’era quella che premiava il miglior gioco uscito negli ultimi 50 anni. Il vincitore di questa categoria è stata l’opera di Hidetaka Miyazaki, Dark Souls.

Il gioco, uscito nel 2011, ha battuto la concorrenza di molti altri avversari che hanno fatto la storia nel mondo dei videogiochi. Questa scelta sta creando discussioni in rete, tra chi è d’accordo e chi non e, tra i tanti commenti, possiamo trovare anche quello dello stesso Miyazaki, director di From Software.

Il commento di Miyazaki per la vittoria di Dark Souls

Il director ha pubblicato un tweet attraverso il suo profilo social riguardo la vittoria di Dark Souls e ha dichiarato quanto segue:

“È incredibile che gli utenti ci abbiano votato tra i tanti videogiochi nominati, è un grande onore. Grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti nello sviluppo e nel supporto del titolo, inclusi From Software e Bandai Namco Entertainment, e grazie agli utenti che hanno giocato e supportato il gioco. Vi sono davvero grato.”

Oltre a queste belle parole, Miyazaki ammette di essere commosso per aver ricevuto questo premio.

Il game director di From Software, continua dicendo che si impegnerà al 100% per ottenere risultati simili per i titoli futuri, tra cui Elden Ring, l’ultima opera di From Software e di Bandai Namco. Parlando del suo nuovo titolo, oltre a pubblicizzarlo, Miyazaki ha svelato che molti sviluppatori al lavoro su Elden Ring, si trovavano alle prime armi quando iniziarono a sviluppare Dark Souls e hanno fatto tesoro delle loro esperienze in questo lungo viaggio. Dark Souls è il videogioco migliore degli ultimi anni 1Elden Ring uscirà il prossimo 25 febbraio e si tratta dell’ultimo grande progetto targato From Software, disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam.

Fonte

Sei d'accordo con l'assegnazione del premio? Faccelo sapere con un commento

Antonio Pio Grasso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI