Dark Souls: Remastered

Dark Souls: presto torneranno online i server PVP?

Dark Souls potrebbe veder tornare in funzione i server multipalyer, disattivati ad inizio anno

Dark Souls ha visto una chiusura molto importante durante il mese di gennaio 2022 e parliamo proprio della fine dei server multiplayer del gioco; questo è stato causato per colpa di un exploit che permetteva ad alcuni hacker di entrare nel computer dei vari utenti, prendendone il controllo. Un guaio che avrebbe messo in serio pericolo la privacy dei videogiocatori e l’unico modo per poter ovviare al problema, in maniera del tutto istantanea, era quello di chiudere i server PVP.

Almeno fino ad oggi, in quanto pare proprio che ci siano novità in arrivo e a dare questo suggerimento è proprio la piattaforma Steam. Infatti ci sono stati svariati aggiornamenti ai server Steam e questo ha creato tantissima speranza dei videogiocatori appassionati. Anche su Twitter stanno fioccando tantissime notizie in merito e tutto sembra essere partito dall’utente Lance McDonald che ha avrebbe messo in evidenza come, la stessa Bandai, abbia inserito in Dark Souls 3 delle voci sull’argomento debug.

Dark Souls 10 anni

Dark Souls tornerà ad avere i server PVP attivi? Non esiste nessuna conferma

Ebbene, queste notizie sono da prendere con le pinze in quanto non c’è stata alcuna conferma da parte degli sviluppatori e probabilmente passerà ancora un po’ di tempo prima di ricevere qualche ufficialità. Ovviamente ti aggiorneremo con qualche news non appena ne sapremo di più a riguardo; nel frattempo non possiamo fare altro che incrociare le dita, nella speranza che i vecchi problemi siano stati risolti o arginati.

Vorresti recuperare il primo capitolo, in attesa della riapertura dei server? Ti informiamo, allora, che il titolo è presente sulla piattaforma di Amazon al prezzo di €19,90 per console (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch). Acquistandolo con l’opzione di Amazon Prime, potrai riceverlo comodamente a casa tua il giorno dopo aver effettuato correttamente l’acquisto. Non sei possessore di un abbonamento Amazon Prime? Ti ricordiamo che le spese di spedizione gratuita per tutti gli utenti si sbloccheranno al raggiungimento di una spesa minima di €29,00.

Dark Souls Remastered

Fonte

Hai mai partecipato a una sessione multiplayer all'interno del videogioco citato? Raccontaci le tue avventure!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI