Cris Tales, Cris Tales Gameplay Trailer, Cris Tales Wallpaper, GDR a turni, Modus Games

Cris Tales sostiene Save the Children nel giorno del lancio!

Gli sviluppatori del coloratissimo JRPG hanno annunciato di aver aver devoluto una consistente somma alla ONG umanitaria!

Pubblicità

Cris Tales è un sorprendente omaggio ai JRPG vecchio stampo che risulta unico grazie ad alcune brillanti innovazioni che contribuiscono a creare un gameplay unico e mai visto prima.

Cris Tales

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nonostante sia passato leggermente in sordina a causa di una campagna pubblicitaria non esattamente massiccia e invasiva, Cris Tales ha saputo comunque conquistare una fan base che non vedeva l’ora di mettere le mani su questo peculiare JRPG, reso attrattaente soprattutto da un comparto grafico coloratissimo in stile anime e all’altezza di produzioni blasonate e decisamente amate dai fan dell’animazione come dimostra lo splendido filmato introduttivo.

Uno dei luoghi comuni con cui noi videogiocatori dobbiamo spesso scontrarci è che il medium videoludico sia spesso considerato sinonimo di violenza e alienazione, sappiamo che tutto cià non corrisponde assolutamente al vero, e oltre a opere sensibilissime e talvolta impegnate su questioni molto dibattute come Brothers: A Tale of Two Sons o Life is Strange, talvolta ci sono anche altri eventi che confermano quanto il nostro amato medium possa essere in realtà un veicolo perfetto per azioni socialmente significative.

Ed è proprio il caso di Cris Tales, che, dopo diversi rinvii legati anche alla pandemia da Covid-19 che ne ha reso difficoltoso lo sviluppo, sbarca oggi, 20 luglio 2021, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, Nintendo Switch, PC e Google Stadia. per celebrare questo atteso lancio, Christina Seelye, CEO di Dreams Uncorporated (la software house colombiana che si è occupata dello sviluppo del titolo) ha annunciato pubblicamente di aver devoluto in beneficenza alla ONG Save the Children una somma pari a 5000 dollari, in particolare alla sua sezione colombiana:

Cris Tales: una lettera d’amore ai JRPG

Gli sviluppatori delle software house Dreams Uncorporated e Syck hanno definito Cris Tales una vera e propria lettera d’amore al classico genere dei GDR a turni di stampo nipponico, il titolo quindi potrebbe rivelarsi particolarmente interessante per gli amanti del genere e, qualora dovesse avere un discreto successo non è da escludere che il publisher Modus Games o gli sviluppatori continuino a sostenere la causa umanitaria di Save the Children, un successo che effettivamente potrebbe essere anche alimentato dal fatto che Cris Tales è incluso fin dal day one nel servizio d’abbonamento Xbox Game Pass.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Cris Tales e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai già iniziato la tua avventura in Cris Tales? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro