case triangolare

Case triangolare per configurazioni “storte” – Jonsbo TR03

Stanco del solito case rettangolare? Allora non puoi perderti Jonsbo TR03, il case triangolare di Cooltek che punta a conquistare il mercato

In questo periodo ho dedicato gran parte del tempo passato davanti al PC alla ricerca di un case per una futura configurazione da poter esporre e fra i tanti modelli disponibili sul mercato ho trovato un case triangolare molto caratteristico.

Scegliere un case invece che un altro sicuramente non va a compromettere le funzionalità o la potenza dei componenti installati al suo interno, ma bisogna comunque tener conto dell’airflow. Molti ancora sottovalutano questo aspetto e puntano principalmente all’estetica, ma per coloro che andranno a stressare il PC per un lungo lasso di tempo è un aspetto fondamentale a cui dovranno porre parecchia attenzione

case triangolare

Come avrai sicuramente letto in altri articoli hardware da me redatti, gli utenti che scelgono un PC da gaming ad una console sono in costante aumento. L’innalzamento delle vendite riguardanti prodotti come processori, schede grafiche ed altri componenti per PC hanno modificato il mercato, infatti adesso è possibile avere una gamma di prodotti più ampia tra i quali scegliere a prezzi più accessibili.

Sicuramente alcuni prodotti, come un case triangolare, saranno sempre scelti da un determinato tipo di utenza vista la particolarità, ma nulla toglie che in futuro un case triangolare prevalga su uno rettangolare.

case triangolare

Jonsbo TR03 è il case triangolare top-quality e di design

Nel corso delle tue ricerche su Amazon o su altri siti e-commerce, ti sei sicuramente trovato difronte a dei case brandizzati CoolerMaster, Thermaltake, Corsair o da altri marchi altrettanto blasonati, ma sicuramente non ti sei mai imbattuto in Jonsbo. Il marchio in questione è di proprietà della Cooltek, azienda specializzata nella realizzazione di case per PC e famosa (fra gli intenditori) per i materiali di prima qualità impiegati nella costruzione dei loro prodotti.

case triangolare

Nel corso degli anni Cooltek aveva un po’ tralasciato la sezione dedicata alla realizzazione di case per PC, ma qualche mese fa l’azienda ha deciso di ripartire insieme ai designer e gli ingegneri di Jonsbo. Purtroppo non abbiamo avuto modo di poter attingere a fonti ufficiali riguardo alla scelta di ripartire con la produzione, però a quanto sembra qualcosa è stato portato agli uffici responsabili delle vendite quasi subito ed il case triangolare dell’azienda è stato lanciato sul mercato in tempi brevissimi.

case triangolare

Il progetto pilota per il rilancio di Cooltek è un case triangolare ATX

Come sicuramente avrai potuto capire, il nuovo Jonsbo TR03 è caratterizzato dalla sua forma triangolare a facce piatte che, nonostante non sia una vera novità, è riuscito a racimolare parecchie recensioni positive da parte dei fortunati acquirenti. Perché fortunati? Attualmente il case lo si può trovare su AliExpress, e anche su altri siti, ad un prezzo che oscilla tra i 100 ed i 150 dollari, ma spesso il rivenditore rifiuta l’ordine dichiarando che le scorte risultano esaurite.

case triangolare

Nel caso i cui tu riesca ad entrare in possesso del case triangolare Jonsbo TR03, sappi che al 100% lascerai tutti, coloro i quali verranno a vedere la tua build, senza parole. Grazie alla struttura, realizzata da Cooltek, interamente in alluminio ed acciaio, il case si mostra molto robusto ed anche “pesantuccio”, infatti esclusi i componenti si aggira sui 15kg. Ovviamente su un case di cotanta qualità non potevano mancare le pareti in vetro temprato da 6mm da poter sostituire con pannelli in alluminio compresi nella confezione.

case triangolare

Come ti avevo già detto il Jonsbo TR03 è un case formato ATX, quindi può ospitare schede madri ATX ed inferiori e schede grafiche per una lunghezza totale di 46cm, anche in verticale. Inoltre non mancano i supporti dedicati allo storage, infatti, sono presenti ben tre supporti per degli eventuali SSD da 2,5” ed altri tre supporti da 3,5” per gli amanti della vecchia scuola fedeli agli HDD.

case triangolare

Ovviamente nessun dettaglio è stato tralasciato, neanche l’aspetto dell’airflow, fattore fondamentale nelle build più performati. Nel case triangolare di Cooltek troviamo ben dieci alloggi destinati ad ospitare ventole da 120mm o un eventuale sistema di dissipazione a liquido custom con un radiatore da 360mm.

Pensare che un eventuale configurazione con doppia GPU possa essere ospitata all’interno di questo case così compatto potrebbe far pensare ad una scomodità nella fase dell’assemblaggio, ma i moduli smontabili presenti all’interno del case facilitano il tutto.

case triangolare

Fonte

Cosa ne pensi di questo case? Sei riuscito ad acquistarlo? Faccelo sapere nei commenti!!!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI