Call of Duty: Vanguard

Call of Duty Vanguard: come sbloccare le ricompense e il nuovo sistema clan

Tutto quello che devi sapere sulla progressione, i clan e tanto altro

Call of Duty Vanguard sta cercando di rivoluzionare e dare nuova linfa alla serie di Call of Duty e pare che ci stia riuscendo più che bene. Sledgehammer Games ha infatti introdotto un nuovo sistema di progressione per cercare di rendere ancora più interessanti le sfide nel corso delle ore che passeremo di fronte a Call of Duty Vanguard.

Parte di questa rivoluzione è l’evoluzione dei reggimenti che da ora in avanti saranno conosciuti come clan, una nuova funzionalità più improntata al social che ricompensa non solo noi giocatori, ma anche tutti gli amici che faranno parte della nostra squadra online.

Vediamo ora nel dettaglio cosa comporteranno questi cambiamenti in Call of Duty Vanguard. Perciò siediti comodo e buona lettura!

Call of Duty Vanguard

Tutte le novità online di Call of Duty Vanguard

Partiamo con lo spiegare per bene in cosa consiste il sistema dei clan, nel quale sarà fondamentale la collaborazione con i propri amici per poter salire di livello e ottenere le ricompense migliori.

Nel sistema clan, un gruppo di giocatori invitati (fino a 100) possono ottenere bonus esclusivi, soprattutto se fanno parte della stessa squadra. All’interno di un clan di Call of Duty Vanguard potrai ottenere i seguenti vantaggi: 

  • L’abilità di personalizzare un emblema che possono equipaggiare tutti i membri del clan e un tag clan con un colore unico.
  • Ricompense uniche come cornici per biglietti da visita, che incorniciano qualsiasi biglietto da visita scelto dal profilo giocatore, si possono ottenere con i PE clan, un nuovo sistema di esperienza simile agli altri PE in Vanguard.
  • Un bonus PE del 10% per il livello del giocatore, armi, operatori e PE clan.
  • Un polo sociale ben organizzato nel quale potrai vedere tutti i compagni di clan, che possono essere i tuoi compagni di squadra più cari o nuovi amici arrivati da altri clan.

Se sei preoccupato, perché prima di Call of Duty Vanguard facevi parte di un reggimento, non devi pensarci. A partire dal 5 novembre, il tuo reggimento attivo verrà trasformato automaticamente in un clan e potrai tranquillamente giocare con i compagni del vecchio reggimento con il sistema clan oppure crearne uno da zero.

Oltre a creare un nuovo clan, potrai unirti a uno già esistente tramite il menu Social di Vanguard, mentre il sistema arriverà su Warzone durante la Stagione 1.

Call of Duty Vanguard Campagna

Come sbloccare tutti gli oggetti dell’equipaggiamento base

Giocando in un clan si ottiene immediatamente un bonus del 10% ai PE che è molto utile per le progressioni principali in Call of Duty Vanguard, ossia i livelli giocatore, gradi e il sistema Prestigio.

Per coloro che si avvicinano per la prima volta alla serie, il numero e l’icona di fianco al tuo nome di gioco rappresentano il tuo livello giocatore e il simbolo del Prestigio. Tutte le azioni che compi nel multigiocatore, Zombi e Warzone, ti forniscono PE giocatore, aumentando di conseguenza il tuo livello.

I PE sono fondamentali per arrivare dal grado 1 (Soldato) fino al grado 55 (Comandante), perché con l’aumentare di livello sbloccherai la possibilità di personalizzare l’equipaggiamento e avrai accesso a tutte le opzioni di base, come 38 armi e 18 specialità, potenziamenti da campo e serie di uccisioni in multigiocatore, oltre a patti leggendari e oggetti per la postazione di lavoro in Zombi.

In Call of Duty Vanguard, già dal livello 1 avrai la possibilità di affrontare le sfide Carriera. Queste sono presenti all’interno della scheda Sfide e vanno completate durante la Carriera in Vanguard. Completando tutte e 6 le sfide per ogni categoria otterrai un biglietto da visita Maestria animato e tantissimi PE.

Come funziona il Prestigio (sia pre-stagione che stagionale)

Il grado 55 non è il massimo che puoi raggiungere in Call of Duty Vanguard. La corsa continua con i gradi Prestigio, un sistema di livelli stagionale per premiare i giocatori più abili e determinati della community. Un sistema simile a quello presente in Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone.

Superato il grado 55 (Comandante), riceverai automaticamente il primo Prestigio (Prestigio 1) e inizierà al livello stagione 1. A questo punto, tutto quello che hai sbloccato, inclusi gli oggetti dell’equipaggiamento, rimarranno durante la scalata ai gradi Prestigio. Durante la pre-stagione potete raggiungere tre livelli Prestigio:

  • Prestigio 1 (livello stagione 1)
  • Prestigio 2 (livello stagione 50)
  • Prestigio 3 (livello stagione 100)

Oltre a nuovi badge accanto al tuo nome e grado, ci sarà un salto di livello gratuito nel Battle Pass. Inoltre, raggiungendo il livello stagione 50 riceverai un nuovo progetto arma, esclusivo per tutti coloro che hanno raggiunto questo punto del Prestigio stagionale.

Quando a dicembre inizierà la Stagione 1 di Call of Duty Vanguard, il tuo livello stagione verrà azzerato (ma tranquillo! Terrai gli oggetti che hai sbloccato) e i tuoi progressi proseguiranno dal livello Prestigio più alto raggiunto durante la pre-stagione. Ogni stagione offre quattro livelli Prestigio aggiuntivi, da ottenere nel corso dei 200 livelli stagione, più un nuovo progetto arma al livello stagione 50.

Arrivare al livello Prestigio massimo per la stagione (livello 3 per la pre-stagione, livello 7 per la Stagione 1, livello 11 per la Stagione 2 e così via) ti darà il titolo di Maestro Prestigio di Call of Duty Vanguard. Se non dovessi riuscirci, avrai la possibilità di recuperare e arrivare fino al livello stagione 1.000 durante una stagione.

Call of Duty Vanguard gradi

 

Per quanto riguarda i PE Battle Pass

Con il Battle Pass è possibile ottenere ricompense stagione. Il sistema si basa su 100 livelli di contenuti, tra cui diversi livelli gratuiti che forniscono armi, progetti arma e altro.

Durante la pre-stagione, continuerai a ottenere livelli della Stagione 6 del Battle Pass di Black Ops Cold War e Warzone, inclusi i 24 livelli gratuiti con oggetti di Vanguard.  In più, ti ricordo che non è necessario acquistare il Battle Pass per sbloccare gli oggetti di Vanguard di questo Battle Pass e avrai comunque accesso a tutti i 100 livelli in Black Ops Cold War e Warzone.

Progressione delle armi e delle mimetiche

Con tutte le armi (che siano di base o un progetto arma) che possono essere inserite nell’equipaggiamento personalizzabile, puoi ottenere PE arma, utilizzandole sia in multigiocatore che nella modalità Zombi. Questi PE servono a far salire di livello quell’arma, garantendoti nuovi accessori da equipaggiare dall’Armaiolo (tramite il menù Equipaggiamenti) o un set di sfide mimetica per mettere alla prova la tua abilità con quell’arma.

Le sfide sono due, una per il multigiocatore e una per Zombi. Tutti gli obiettivi di questi set sono diversi in base al tipo d’arma. Completando le sfide mimetica in Call of Duty Vanguard, otterrai delle coperture estetiche per quell’arma che vanno da disegni militari a vere e proprie opere d’arte, come l’ultimo set di mimetiche multigiocatore chiamato “Artista della morte”.

Le armi principali a distanza hanno un limite di 70 livelli arma ,con pistole, lanciatori e strumenti corpo a corpo che hanno diversi limiti massimi per rispecchiare il numero di accessori disponibili. Quando raggiungi il livello massimo di un’arma, vuol dire che hai sbloccato tutti i suoi accessori e sfide mimetica.

Una volta raggiunto il limite, si sbloccheranno le sfide mimetica del multigiocatore e Zombi. Completandole otterrai ovviamente altre mimetiche per le tue armi.

Call of Duty Vanguard mimetiche armi

PE operatore: un’altra novità di Call of Duty Vanguard

I PE operatore sono fondamentali per ottenere nuovi oggetti per i tuoi operatori in Call of Duty Vanguard. Per ottenere questi punti, però, è necessario sbloccare l’operatore completando la sfida richiesta. Gli operatori base del multigiocatore sono 12, inoltre sono state inserite anche delle sfide operatore uniche in Zombi. Sarai libero di scegliere di sbloccarli in una delle due modalità. Difatti, una volta sbloccati in una, gli operatori possono essere utilizzati anche nelle altre.

Essi possono raggiungere il livello massimo di 20 e per velocizzare i tempi ci sono due modi: partecipare alle sfide operatore e utilizzare la loro arma preferita. Con il salire di livello, verranno sbloccate anche nuove battute o voci da usare in momenti specifici del gioco, PE giocatore, PE arma per l’arma preferita dell’operatore, emblemi e altro.

Arrivando al livello 10 e 20 otterrai una speciale skin operatore, come premio per il traguardo raggiunto. Inoltre ci sono altre due skin aggiuntive: un completo dorato, che si ottiene portando tutti gli operatori di un’unità al livello 20, e una fortissima uniforme di platino, che si ottiene arrivando al livello 20 con tutti e dodici.

Insomma, con questo nuovo sistema non si avrà di che annoiarsi in Call of Duty Vanguard, ottenendo ricompense a destra e manca, giocando bene e mettendosi costantemente alla prova, senza dimenticare l’aiuto dei propri amici.

Call of Duty Vanguard

Fonte

Sei soddisfatto di questi cambiamenti o preferivi il vecchio sistema? Faccelo sapere nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI