Call of Duty Vanguard Alpha

Call of Duty Vanguard, alpha confermata su PlayStation 4 e PlayStation 5 dal 27 al 29 agosto

Sarà possibile provare in anteprima la nuova modalità Champion Hill!

Pubblicità

Call of Duty: Vanguard è l’ultimo arrivato della storica serie di sparatutto in prima persona, che offre una breve seppur ben strutturata campagna e tantissime modalità multigiocatore.

Call of Duty: Vanguard

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Con un post pubblicato sul PlayStation Blog ufficiale, Sony e Activision hanno annunciato una fase alpha per Call of Duty Vanguard che si terrà dal 27 al 29 agosto in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il test, come spiega James Mattone, Lead Writer di Activision, permetterà di provare in anteprima la nuova modalità Champion Hill, appositamente studiata per il prossimo capitolo della serie. Il client dell’alpha è già disponibile per il download: non è richiesto un abbonamento PlayStation Plus per giocare.

Call of Duty Vanguard, i contenuti dell’alpha per PS4 e PS5

Come detto, focus di questo primo test sarà la possibilità di provare Champion Hill, una nuova modalità multiplayer che debutterà proprio in Call of Duty Vanguard. Si tratta ovviamente solo di una parte della componente multigiocatore che troveremo poi nell’edizione completa del titolo, ma lo sviluppatore Sledgehammer Games è interessato a testarla intensamente prima del lancio: anche per questo si è scelto di rendere l’Alpha aperta e disponibile a tutti.

Champion Hill è un vero e proprio torneo di sopravvivenza multi-arena in cui dominano elementi come tattica e strategia, che si mischiano a sessioni di gioco ad azione rapida e ravvicinata. La propria squadra, che in questa fase Alpha sarà composta da un duo o un trio per partite 2v2 o 3v3, viene inserita all’interno di un torneo con altri sette team, ognuno dei quali disporrà di un certo numero di vite all’inizio della partita.

Call of Duty Vanguard

L’obiettivo è quello di ridurre a zero le vite degli avversari, combattendo in una serie di round a tempo. Tutte le squadre iniziano con lo stesso equipaggiamento, ma eliminando vite nemiche e raccogliendo oggetti sparsi per la mappa si potrà accumulare denaro per potenziare le armi di partenza e acquistare nuovi armamenti, equipaggiamento, vantaggi e punti uccisione durante le varie pause che si verificano tra un round di combattimento e l’altro.

Lo studio spiega che la componente strategica si verifica proprio durante queste fasi di acquisto, dato che ogni squadra dovrà essere brava ad accaparrarsi gli oggetti e gli equipaggiamenti migliori per prevalere sugli avversari nei round successivi.

Un altro aspetto interessante di Champion Hill riguarda il design dell’area di combattimento: sarà presente un’area centrale e quattro mappe, Airstrip, Trainyard, Market e Courtyard. Nel caso si venga eliminati, si potrà comunque continuare ad assistere al torneo da una piattaforma spettatore, ottenere una vista a volo d’uccello della battaglia o selezionare un’area per vedere il combattimento attraverso gli occhi degli avversari.

call of duty vanguard

L’alpha di Call of Duty Vanguard sarà accessibile anche tramite Modern Warfare, Warzone o Black Ops Cold War. Una voce apposita si attiverà nei menu di gioco dopo aver scaricato il client.

Call of Duty Vanguard sarà disponibile dal 5 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Pubblicità
Pubblicità

Approfitterai dell'alpha per provare il nuovo Call of Duty? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro