The Legend of Zelda: Breath of the Wild, posizionamento temporale

Breath of the Wild: una mod aggiunge una storia del tutto inedita

Second Wind è il nome della mod che aggiungerà dei contenuti completamente inediti alle avventure di Link

Ad ormai 4 anni dall’uscita, in contemporanea con il lancio sul mercato della Nintendo Switch, Breath of the Wild continua ancora ad essere sotto i riflettori, soprattutto quelli dei modder, che continuano a dare nuova linfa ad un gioco già immenso.

Cosa aggiungerà “Second Wind”?

La mod, oltre a risolvere alcuni bug e inserire migliorie generali, aggiungerà una vera e propria linea narrativa con l’aggiunta di personaggi, missioni secondarie e boss. Inoltre fornirà anche nuovi elementi di gameplay per quanto riguarda l’esplorazione.

Verranno inseriti nuovi animali, armi e nemici e migliorie grafiche verranno adottate per tutti i 120 Santuari in quella che viene chiamata “Shrine Overhaul”, modificandone l’atmosfera e renderli così più unici e diversificati, inserendo nuovi enigmi, nuovi nemici e altro ancora. Qui di seguito ne puoi avere un’esempio:

Second Wind racchiude in sé anche mod già esistenti, come quella riguardante la caratteristica survival di Breath of the Wild oppure il bilanciamento del gioco (rispettivamente la Survival of the Wild e la Hyrule Rebalance). Inoltre includerà le maschere di Ocarina of Time e Majora’s Mask, donando nuove abilità a Link. Se vuoi leggere ogni dettaglio visita la pagina della project wiki.

Più di 50 persone stanno partecipando a questo progetto e sono al 60% del completamento. Visitando la pagina dedicata a Second Wind è possibile rimanere in continuo aggiornamento. La mod verrà divisa in due parti che agiranno come DLC separati del gioco e per ora è disponibile solo per Wii U, ma è in lavorazione anche il porting per Switch.

In attesa che Nintendo rilasci qualche informazione riguardo a Breath of the Wild 2, potremmo comunque consolarci con un nuovo viaggio (non ufficiale, ma sicuramente creato con passione) nelle terre di Hyrule.

Fonte

Cosa ne pensi di questo immenso lavoro creato dai fan? Coglierai anche tu l'occasione di giocarci? Condividi con noi la tua idea lasciando un commento qui sotto.

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI