Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro: lancio nel 2021 con Zelda Breath of the Wild 2?

Arrivano da Bloomberg nuove indiscrezioni sul nuovo modello di Nintendo Switch: si parla di una potenza vicina a PlayStation 4 Pro e Xbox One X

Un nuovo rapporto pubblicato dall’autorevole testata Bloomberg fa il punto sulle presunte caratteristiche di Nintendo Switch Pro, il nuovo modello della console ibrida cui lancio sarebbe atteso entro la fine del 2021. L’articolo è riservato agli iscritti alla piattaforma del sito, ma grazie a un post pubblicato su Reddit è possibile avere le informazioni che lo contengono.

Nintendo Switch Pro: potente come PS4 Pro e con Zelda Breath of the Wild 2 al Day One?

Parto da quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di questa nuova versione della console: si parla di una configurazione hardware che sia in grado di offrire perfomance in linea con quelle offerte da PlayStation 4 Pro e Xbox One X. In ambito teorico, dunque, uno step abbastanza importante che dovrebbe garantire anche il gaming in 4K in modalità dock.

Secondo la fonte, le aspettative su questo presunto Nintendo Switch Pro sarebbero davvero elevate: si prevedono vendite superiori alle 2 milioni di unità nella finestra di lancio, un risultato che sarebbe capace di battere quello ottenuto proprio da PlayStation 4 Pro. Addirittura, si pensa che nell’intero trimestre di lancio, incluso tra settembre e dicembre, Switch Pro potrebbe raggiungere fino a 12 milioni di console vendute.

Il debutto sul mercato sarebbe atteso quindi all’interno dell’ultimo trimestre di quest’anno, molto probabilmente inserito tra novembre e dicembre.

Quali giochi ci saranno con Nintendo Switch Pro? Le indiscrezioni puntano tutto, inevitabilmente, su The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Una mossa che considero personalmente abbastanza probabile e che finirebbe praticamente per emulare il lancio del primo modello di Nintendo Switch, avvenuto in concomitanza proprio con lo splendido Breath of the Wild. Si parla anche di altri titoli, al momento però non specificati: non è da escludere la presenza di terze parti importanti come Red Dead Redemption 2.

Sebbene sia tutto molto entusiasmante, ti ricordo che si tratta solamente di voci non confermate ufficialmente, seppur provenienti da una testata autorevole come Bloomberg. Dovremo attendere le prossime settimane per vedere se ci sarà un annuncio ufficiale da parte di Nintendo.

Quali sono le tue aspettative su questo nuovo modello di Nintendo Switch? Pensi di comprarlo? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI