Battlefield 6 gameplay

Battlefield 6 – Xbox si unisce all’attesa del reveal!

Xbox ricondivide il countdown del reveal di Battlefield 6, novità in vista?

Negli ultimi mesi si sono rincorsi leak e rumor di ogni sorta sull’attesissimo Battlefield 6, nuovo capitolo della storica serie di sparatutto sviluppata dalla software house DICE e pubblicata da Electronic Arts. Finalmente, lo scorso 2 giugno è arrivata la conferma ufficiale: il prossimo 9 giugno finalmente il primo trailer di Battlefield 6 verrà mostrato al pubblico (che ha già comunque avuto modo di vederlo grazie a un leak).

Nelle ultime ore, sull’account Twitter ufficiale di Battlefield è comparso un post che rimanda proprio all’evento in questione:

Da notare che per questa campagna marketing si sta puntando molto sul tema delle interferenze e, sembrerebbe, anche dell’hacking, a conferma dei numerosi leak che vorrebbero Battlefield 6 con un setting futuristico, in netta contrapposizione con la prima e la seconda guerra mondiale, ambientazioni utilizzate rispettivamente in Battlefield 1 e Battlefield V. Inaspettatamente però anche un profilo d’eccezione si è unito all’attesa del trailer, pubblicando a sua volta una sorta di countdown:

Battlefield 6 sul palco di Xbox durante l’E3 2021?

Non ci sono ancora conferme ufficiali in merito, ma il fatto che l’account ufficiale Xbox si sia unito al conto alla rovescia per un trailer talmente atteso è davvero significativo e apre la strada a diverse ipotesi. Nelle prossime ore, o nel corso della giornata di domani, 8 giugno, magari anche il profilo PlayStation potrebbe condividere un nuovo countdown, questo significherebbe semplicemente la volontà da parte di DICE ed Electronic Arts di coinvolgere il più possibile i colossi dell’industria videoludica nella campagna marketing di Battlefield 6, se così non fosse però saremmo davanti a un opzione molto più interessante (e anche più probabile al momento).

Se infatti questa partnership fosse a senso unico, non dobbiamo dimenticare che l’evento digitale che vedrà Xbox e Bethesda unite durante l’E3 2021 sarà il palco più prestigioso della fiera losangelina, e potrebbe essere effettivamente un’ottima occasione per DICE (e di riflesso anche per Xbox) di tornare a mostrare il proprio titolo, sapendo che si tratta di un gioco attesissimo. Per avere una conferma di questa eventualità però dovremo aspettare fino all’evento in questo, previsto per il 13 giugno alle 19:00 (trovi qui il calendario completo e in aggiornamento).

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Battlefield 6 e su tutte le ultime novità dall’E3 2021 e dal mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti da Battlefield 6? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI