Calendario E3 2021

E3 2021 – Ecco il calendario di tutti gli eventi!

L'evento videoludico più atteso dell'anno è finalmente alle porte, scopri tutti gli eventi in programma per l'E3 2021!

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Puntuale come ogni anno, giugno sta per animarsi con ogni sorta di evento videoludico grazie all’arrivo dell’annuale edizione dell’E3, per il secondo anno di fila, la fiera losangelina si terrà unicamente in formato digitale a causa della pandemia da Covid-19, ma questo non vuol dire che sarà meno ricca di annunci! Tra rumor e leak di ogni sorta, che vanno dalla presenza alla fiera dell’atteso Fable alla presenza di Starfield, passando per il reveal ufficiale di Nintendo Switch Pro, una sola cosa è certa, il 10 giugno (data di inizio ufficiale dell’evento) è sempre più vicino!

Al netto di assenti illustri (come Sony e Konami), tante conferenze animeranno l’evento anche quest’anno, scoprile nel nostro calendario (in costante aggiornamento, quindi ti consiglio di tornare a dare un’occhiata di tanto in tanto per le ultime novità) e facci sapere nei commenti cosa ti aspetti di vedere durante l’E3 2021!

5 giugno

Guerrilla Collective (17:00)

Un evento per “scaldare i motori” che precede di qualche giorno l’inizio dell’E3 2021 e coinvolge vari sviluppatori e publisher tra cui Innersloth (Amoung Us) e Raw Fury (Call Of the Sea).

10 giugno

Summer Game Fest (19:00)

L’inaugurazione del vero e proprio E3 2021 a cui parteciperanno Playstation (non presentando nulla di nuovo, data la mancanza adesione di Sony alla fiera), Xbox, Ubisoft, Capcom, 2K, Epic, Activison e Blizzard. Sarà una assaggio di ciò che ci attenderà nei giorni successivi, molte software house infatti mostreranno i progetti maggiori durante la conferenza Microsoft e gli eventi dei vari publisher.

11 giugno

Koch Media (21:00)

Il più importante distributore europeo, conta tra le sua fila numerose software house e potremmo aspettarci davvero di tutto da questo evento!

12 giugno

Guerrilla Collective (17:00)

Secondo appuntamento con gli sviluppatori di casa Innersloth e Raw Fury, a cui si aggiungeranno anche membri di TinyBuild (Hello neighbour) e tante altre software house, ancora non sappiamo cosa aspettarci, ma potrebbe essere un evento davvero interessante per gli amanti delle produzioni AA.

Ubisoft Forward (21:00)

Evento completamente dedicato alla software house francese, potrebbero essere mostrati nuovi gameplay di Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine. Meno probabili informazioni su un nuovo Assassin’s Creed, dal momento che il DLC L’Ira dei Druidi ha da poco arricchito Assassin’s Creed Valhalla, il cui supporto post lancio si sta avviando verso la conclusione; di recente inoltre, il DLC Bloodline di Watch Dogs Legion è stato rimandato a inizio luglio e potremmo aspettarci qualche informazione a riguardo. Anche Roller Champions, dopo un iniziale rinvio, potrebbe tornare a mostrarsi finalmente al pubblico, magari con una nuova data di lancio per l’occasione.

IGN Expo (22:00)

Evento da tenere d’occhio durante il quale la testata internazionale potrebbe rivelare nuovi titoli e mostrare trailer e gameplay inediti.

13 giugno

Xbox + Bethesda (19:00)

Probabilmente il pezzo forte dell’E3 2021 che andrà a cementare ulteriormente il sodalizio tra i due colossi dell’intrattenimento. Obbligatoria la presenza di Halo Infinite, anche un piccolo teaser dedicato al nuovo Indiana Jones targato Bethesda contribuirebbe a rendere estremamente interessante la conferenza. Inoltre, dato che la speranza è sempre l’ultima a morire, l’E3 2021 potrebbe essere finalmente l’occasione adatta per fare chiarezza sui titoli futuri della software house americana e rispondere all’annosa domanada: The Elder Scrolls VI sarà un’esclusiva Xbox?

PC Gaming Show (23:30)

L’evento più atteso da tutti i PC gamer, l’occasione perfetta per mostrare MMORPG e nuovi strategici in tempo reale, generi da PC per eccellenza.

Future Game Show (orario attualmente sconosciuto)

Vero e proprio jolly della fiera losangelina, potrebbe essere un’occasione per reveal di progetti non ancora annunciati ufficialmente (magari Project Omen di Arkane Studios) o trailer a sorpresa dei titoli più attesi.

Square Enix Showcase (21:15)

Tra gli annunci più quotati, novità relative a Final Fantasy XVI e agli aggiornamenti di Marvel’s Avengers, purtroppo però è già stata confermata l’assenza di annunci relativi alla seconda parte di Final Fantasy VII Remake. Inoltre, potremmo anche assistere alla versione internazionale degli annunci relativi ai futuri Dragon Quest, per capire il futuro della saga al di fuori del mercato nipponico.

14 giugno

Limited Run Games (22:00)

La compagnia più amata di sempre dai fan del retrogaming promette di fare faville durante l’E3 2021 con l’annuncio di ben 25 nuovi titoli che si andranno ad aggiungere al suo catalogo! Limited Run Games infatti si occupa da anni di stampare copie fisiche di vecchie glorie del passato su supporti compatibili con console delle attuali generazioni.

Capcom Showcase (23:30)

La software house nipponica è una delle più in vista nel panorama videoludico odierno, di conseguenza questo evento potrebbe rivelarsi uno dei più ricchi di tutta la fiera losangelina! Gli sviluppatori hanno già confermato la presenza di serie di punta come Monster Hunter e Resident Evil, ma non mancheranno anche spazio per il reveal di nuovi progetti!

15 giugno

Nintendo Direct (18:00)

Tra gli eventi più attesi di ogni anno, tra Nintendo Switch Pro, Bayonetta 3 e Metroid Prime 4 c’è tanto che bolle nel calderone di Nintendo, inoltre, da un paio d’anni a questa parte, l’E3 è anche il perfetto palcoscenico per mostrare i nuovi lottatori che andranno ad arricchire il roster di Super Smash Bros. Ultimate, chi si unirà alla lotta stavolta? Difficile aspettarsi la presenza di Pokémon, dato che ai mostriciattoli tascabili vengono riservate conferenze a parte da Game Freak, ma quest’anno, grazie a Leggende Pokémon Arceus c’è più della classica coppia di titoli ad attenderci a fine anno (in questo caso i remake di Pokémon Diamante e Perla) e l’E3 potrebbe essere un’ottima occasione per dare giusta attenzione a un titolo che potrebbe cambiare per sempre il mondo Pokémon!

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sugli annunci dell’E3 2021 e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che evento dell'E3 2021 aspetti di più? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro