Battlefield 2042 recensione

Battlefield 2042: piovono le critiche!

Un lancio terribile con recensioni davvero pessime!

Battlefield 2042 è il nuovo FPS firmato DICE di cui avrai di sicuro sentito parlare parecchio, in quanto il rilascio ufficiale avvenuto proprio oggi lo ha messo decisamente sotto i riflettori.

Qualche giorno fa ti avevamo riportato di come Battlefield 2042 con un semplice accesso limitato era riuscito a catturare i player, anche grazie a un hovercraft soggetto a bug che rendeva il tutto particolarmente divertente.

Eppure a quanto pare l’illusione di un titolo promettente è durata ben poco, e oggi siamo qui proprio per riportarti le impressioni disastrose che i player hanno avuto ad appena poche ore dal lancio. Se sei interessato resta con noi e non ti perderai nessun dettaglio!

Battlefield 2042 Open Beta

Battlefield 2042: il web è già invaso dalle critiche!

Battlefield 2042 sembrava essere un titolo decisamente promettente, con alcuni player che durante l’accesso limitato avevano potuto scoprirne ogni segreto e testarne ogni meccanica.

Di certo il titolo non era esente da bug e glitch di vario tipo, tuttavia il gameplay era riuscito a catturare! Eppure questa sensazione di un possibile successo non è durata molto, e il titolo è stato letteralmente sommerso dalle critiche ad appena poche ore dal lancio ufficiale.

Le recensioni di Battlefield 2042 su Steam sono in grado di far rabbrividire, segnalate come “per lo più negative”, e la valutazione media su Metacritic si aggira attorno i 2,4 punti su 10, un numero che parla da sé.

Battlefield 2042

Di sicuro ti starai chiedendo cosa è andato storto. Presto detto: i problemi riguardano principalmente bug e glitch di vario genere, continui crash che frustrano non poco, pessima stabilità dei server, frame rate troppo bassi per un’esperienza di gioco ottimale, armi e meccaniche base mal bilanciate, e insomma chi più ne ha più ne metta.

Il web è come sempre teatro di rabbia, frustrazione, e una montagna di critiche. Su Reddit un utente ha pubblicato un lungo post riportante tutte le mancanze di DICE nel nuovo titolo, ed è anche inutile sottolineare che è diventato subito virale, utilizzato anche da diverse testate statunitensi.

La situazione su Twitter non è di certo migliore, specialmente per le migliaia di testimonianze di bug eccessivi. Molti lamentano un frame rate terribile, altri si dichiarano senza parole, e altri ancora si limitano ad affermare che un lavoro del genere non sia accettabile.

Battlefield 2042

Di seguito vogliamo lasciarti alcuni post che valgono più di mille parole:

Possiamo sicuramente permetterci di dire che si tratta di un lancio a dir poco terribile che nessuno si sarebbe aspettato, e la rabbia e la frustrazione dei player che aspettavano da tempo il gioco tanto atteso è più che tangibile.

EA ha già pubblicato il primo update per cercare di migliorare la situazione e gli sviluppatori sono al lavoro per cercare continuamente di sistemare il prima possibile. La promessa è quella di un aggiornamento correttivo molto sostanzioso entro il prossimo mese.

Tuttavia molti giocatori non sembrano pronti a perdonare l’azienda, ed esprimono il loro parere in maniera molto diretta: sarebbe stato meglio aspettare qualche mese in più per un prodotto completo e rifinito, piuttosto che dover ricorrere a update già il primo giorno.

Battlefield 2042

Effettivamente negli ultimi mesi sono stati molti i giochi soggetti a review bombing a causa degli stessi problemi che affliggono Battlefield 2042, tra cui ti vogliamo citare di sicuro Call of Duty: Vanguard e GTA: The Trilogy, di cui ti abbiamo anche parlato in precedenza.

Questi ultimi due titoli sono esempi lampanti di come un lavoro svolto male e rilasciato prematuramente possa compromettere l’immagine di un’azienda, specialmente se ben conosciuta e del calibro di Rockstar, Activision o come in questo caso DICE.

Possibile che tutte le esperienze recenti non siano ancora riuscite a fare da esempio per chi è all’opera su un nuovo progetto? Assisteremo ancora ad avvenimenti simili?

Ovviamente noi ci auguriamo il meglio per il futuro di Battlefield 2042 e di tutti i titoli in sviluppo e in uscita in questo e nel prossimo anno, e speriamo vivamente che queste vicende possano servire da monito: mai rilasciare un gioco mal rifinito, il pubblico sa essere spietato!

Fonte

Tu cosa pensi di queste vicende ricorrenti? Credi che gli sviluppatori impareranno dai propri errori e da quelli dei propri colleghi? E tu hai già avuto modo di provare Battlefield 2042? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI